lunedì 4 agosto 2014

Scuola primaria in arrivo...con un diario start

Lo so che è il quattro agosto e siamo tutti in vacanza ma a certe cose è bene pensare per tempo, settembre è alle porte e la mia cucciola inizierà la scuola primaria.
Il primo pensiero sono proprio i compiti e la loro gestione e come poter aiutare sin da subito la mia piccola ad essere organizzata o comunque a porre le basi per autogestirsi in questa nuova esperienza.
Ho scoperto per caso il Diario Start edito da Edizioni Erickson che si propone proprio questo: aiutare i bambini a trovare una propria organizzazione nel lavoro a casa, ma anche a scuola e a gestire gli impegni scolastici.
Colorato, ricco di simpatici disegni che accompagnano i bambini nella compilazione con schede e stickers colorati grazie ai quali potranno gestire i tempi di esecuzione, di revisione dei compiti, organizzando così un lavoro settimanale.

DIARIO START

Noi proveremo ad usarlo, proveremo ad imbarcarci nei primi rudimenti dell'organizzazione che influenzano fortemente il rendimento e l'apprendimento scolastico....e a fine anno vi dirò come è andata!!!

4 commenti:

  1. Noi abbiamo un diario di istituto...per cui tutti uguali!!! Secondo me la scelta è ottima, anche se io quando andavo a scuola adoravo scegliermi il diario!!!

    RispondiElimina
  2. Non sapevo dell'esistenza di un diario di questo tipo... buono a sapersi...

    RispondiElimina
  3. Interessante.Chissà se alla scuola di Chiara in prima vorranno il diario.Con l'altra figlia lo hanno utilizzato solo in terza elementare.

    RispondiElimina
  4. Che bello, utilissimo soprattutto in prima

    RispondiElimina

questo blog è un angolo fatto di pensieri, emozioni, idee e riflessioni e il tuo commento è davvero prezioso perchè è solo col confronto che si migliora ogni giorno.
Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.