mercoledì 11 dicembre 2013

Cresciamo insieme - Letture a 4 mani: recensione

Spesso quando scopro dei libri nuovi per mamme e bambini quello che mi affascina per primo è proprio il nome che gli si da ad un libro o ad una collana intera.
e questo è il caso della nuova collana proposta dalla Erickson che mi ha incuriosita proprio per la proposta di una lettura a quattro mani tra genitori e figli che accompagni la crescita dei bambini da uno a cinque anni.



Gli autori di questi bellissimi cofanetti propongono infatti due libricini per ogni anno di vita del bambino. Uno è una guida pratica per la mamma e il papà sulle tappe più importanti dello sviluppo del bambino in quella fase di crescita, l'altro è un insieme di storie illustrate con cura da leggere al piccolino.

Io ovviamente ho preso il cofanetto per i bimbi di un anno e quello per i bambini di 5.
Bello scoprire come cambia tutto. Dalle problematiche di pappa, nanna, primi passi, gioco alle tematiche che i bambini possono già vivere sulla loro pelle nell'ultimo anno di scuole dell'infanzia come le bugie, le regole e i divieti, il bullismo etc.

Compio 1 anno

La guida ai genitori è completa su ogni aspetto che viene trattato nella storia e aiuta i genitore a capire come raccontarla e soprattutto come utilizzarla per aiutare il bambino nella normale tappa di crescita.

Io credo che questi cofanetti siano davvero ben fatti e soprattutto possono essere una bella idea regalo di Natale 2 in 1 per mamma/papà e bambino.

Nessun commento:

Posta un commento

questo blog è un angolo fatto di pensieri, emozioni, idee e riflessioni e il tuo commento è davvero prezioso perchè è solo col confronto che si migliora ogni giorno.
Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.