venerdì 12 luglio 2013

vivere il viaggio attraverso la musica


La musica ha il grande potere di portarci a spasso nel tempo, quante volte ci è bastato ascoltare quella canzone che ha sottolineato un momento particolare della nostra vita per risentire quelle stesse emozioni, quelle identiche sensazioni?Allo stesso modo la musica può portarci in viaggio verso diverse destinazioni e può farci scoprire il suono di luoghi lontani e affascinanti

continua a leggere su piccolini.com.


Insegnare ai nostri figli questo grande potere della musica è fondamentale, sia che il viaggio lo facciamo davvero sia che lo stiamo programmando o solamente sognando.


2 commenti:

  1. Penso che la musica sia importantissima per i bimbi.Il mio ometto fu lui all'età di 5 anni a chiedermi di avvicinarsi alle note,voleva scoprire il loro significato!Da allora nn ha più lasciato il suo pianoforte!

    RispondiElimina
  2. mi a figlia sara ama le percussioni congas e jambè...... da sempre le ama e tamburellava con le dita ovunque graie ad un nostro amicoe al padre che ama la musica come lei , facciamo viaggi musicali fantastici e importanti..
    sentire i ritmi africani piuttosto che brasiliani...o etc. è un 'arricchimento per loro e per noi ma soprattutto ci unisce tutti trasmettetndoci stati d'animo ed emozioni
    la musica per i bambini è importantissima son od'accordo con te

    RispondiElimina

questo blog è un angolo fatto di pensieri, emozioni, idee e riflessioni e il tuo commento è davvero prezioso perchè è solo col confronto che si migliora ogni giorno.
Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.