domenica 23 giugno 2013

il nostro biscotto gelato e tanti gusti di thè!



Post sponsorizzato

Sono stata scelta per provare alcuni nuovi prodotti Sant'Anna.
Io sono già loro cliente, in quanto l'acqua Sant'Anna è una delle più indicate per la preparazione del latte formulato per neonati e come sapete io ho dovuto abbandonare l'allattamento materno a 6 mesi. Scegliere l'acqua con cui preparare il latte cercando un ottimo rapporto qualità prezzo è stato abbastanza facile leggendo le etichette alla ricerca del residuo fisso più basso e la mia scelta, ma anche quella di tante mamme conosciute in rete, è andata proprio sulla Sant'Anna.
Oggi scopro anche che è l'unica ad avere un bellissima confezione bio, che è biodegradabile in soli 80 giorni è che è garantita nel non rilasciare sostanze inquinanti nell'acqua. insomma meglio di così per una mamma come me che si sforza di essere green!
inoltre ho ricevuto diversi brick di thè da far assaggiare alla mia quasi cinquenne i gusti sono limone, pesca e thè verde. Santhè è ovviamente prodotto con acqua Sant'Anna che sgorga da sorgenti lontane da insediamenti industriali e campi concimati, conosciuta sin dall'antichità dai pellegrini in visita al santuario di Sant'Anna protettrice delle mamme.
Noi alla fine ci siamo divisi così:il thè verde piace a me, la pesca a lei e il papà si è orientato per il classico al limone.
I vari gusti di thè stanno accompagnando queste nostre merende estive e quindi abbiamo ricominciato a preparare il nostro gelato preferito: il gelato-biscotto.
Vi riposto qui la ricetta....è sempre un gran successo con i bambini

Ingredienti:
3 tuorli
250ml panna da montare
3 cucchiai di zucchero
1 bustina vanillina
biscotti Rigoli del Mulino bianco (io ne ho usati 40 per un totale di 20 gelato biscotto)
Montare bene la panna, aggiungere lo zucchero e i tuorli uniti con una frusta  e in fine la vanillina (sempre sbattendo con le fruste) fino ad ottenere un composto bello sodo.
Poi disponiamo i biscotti a faccia in giù in una pirofila, di grandezza 30 x 25 cm circa, in modo che si tocchino, mettiamo uno strato di  crema e sopra e poi mettiamo altri biscotti a faccia in sù in modo che combacino con quelli sotto per formare il gelato con un biscotto sopra e uno sotto.
Lasciare in freezer per almeno 4 o 5 ore.
Alla crema si possono aggiungere anche scaglie o gocce di cioccolato.

Nessun commento:

Posta un commento

questo blog è un angolo fatto di pensieri, emozioni, idee e riflessioni e il tuo commento è davvero prezioso perchè è solo col confronto che si migliora ogni giorno.
Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.