sabato 8 giugno 2013

come portare i bimbi in fascia



Portare i bimbi in fascia si sta diffondendo sempre più tra le mamme di oggi sin dalla nascita, anzi è proprio in quel momento di transizione alla vita extrauterina che le fasce  aiutano il bebè (ma anche la mamma) a vivere in maniera meno traumatica il distacco.
In una società abituata ai bimbi in carrozzina, portare i neonati in fascia può sembrare una novità e invece è un’usanza naturale che si perde nella notte dei tempi e che è ancora molto utilizzata in culture diverse dalla nostra. Per fascia intendiamo un pezzo di stoffa che in base a come viene legata sostiene il bambino nelle diverse fasi della crescita, ce ne sono di diversi tipi e spesso non è facile orientarsi nella scelta di quella giusta. Partiamo dal presupposto che la comodità o meno di un tipo o di un altro può essere soggettiva, ma in linea di massima ci sono dei criteri che possiamo seguire per orientarci meglio.

continua a leggere su donnamoderna.com

Nessun commento:

Posta un commento

questo blog è un angolo fatto di pensieri, emozioni, idee e riflessioni e il tuo commento è davvero prezioso perchè è solo col confronto che si migliora ogni giorno.
Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.