mercoledì 20 febbraio 2013

una ninna-nanna personalizzata

Post sponsorizzato



Da brava musicista sono una fan delle ninna nanne in generale (c'è una sezione dedicata in questo blog), ne conosco moltissime, ne ho imparate di nuove prima che nascessero le mie figlie, ne ho cercate tra le tradizionali, tra quella popolari, tra quelle di altre parti del mondo.

Le ninne-nanne hanno sempre un loro fascino, nella loro semplicità, nella loro ripetitività cullano la mamma e il bambino...si calmano entrambi nell'atto stesso del canto.

La cucciola ancora oggi, ha 4 anni, adora sentire cantare la sua mamma o il suo papà davanti al lettino prima di dormire. ogni sera ce ne chiede una diversa, è stato sempre il nostro modo di tranquillizzarla sin da piccolina, ed è bello scoprire come lei ora lo fa con le sue bambole.
La pupetta invece è molto selettiva alcune le gradisce, altre no, ma quando becchi quella giusta sei a cavallo...si calma e si addormenta serenamente.
Durante la mia ricerca non avevo mai pensato a ninne-nanne personalizzate, sì proprio così, ninne-nanne col nome della bimba o bimbo citato diverse volte durante il testo.
Grazie al sito http://www.la-tua-ninna-nanna.it/ ho ricevuto le loro meravigliose composizioni personalizzate in cd. Già il cofanetto è molto bello e sulla foderina c'è la dedica per il bimbo/a. Il cd contiene 5 ninne nanne di cui 3 personalizzate e 2 tradizionali con splendido arrangiamento.

Appena ricevuto il pacco la cucciola non ha resistito è ha voluto subito ascoltarle.
Il testo dolcissimo e la musica rilassante già stavano attraendo la sua attenzione ma quando ha sentito pronunciare il suo nome è rimasta a bocca aperta, dovevate vedere la sua espressione "Mamma sono io! Questa musica è per me!!!".... e le frasi poi sono adattissime per il periodo di paure che sta vivendo tipo: "Cucciola lo sai siamo sempre con te anche se dormi siam qua", dandole sicurezza nel faticoso approccio col buio e la notte.
Anche la pupetta, che ora ha 4 mesi, ha apprezzato tantissimo la dolcezza di queste musiche e le stiamo usando per la routine della nanna.
Io le ho apprezzate tantissimo. Davvero una bella idea anche come regalo originale per una nascita.
Le varie ninne-nanne potete ascoltarle qui e scegliere quelle che più vi piacciono da inserire nel cd.
Allora che aspettate andate ad ascoltarle!!!



5 commenti:

  1. Bellissima idea!! Noi non ne abbiamo bisogno, ma potrebbe essere una bella idea regalo!

    RispondiElimina
  2. Wowwwww che bell'idea! Grazie per averla condivisa con noi...vado subito a sbirciare;)

    RispondiElimina
  3. ....belle le ninnananne... io avevo trovato le lullaby rendition rifacimenti di canzono famose, sul mio blog ho fatto un post se hai voglia di dare un occhio sono davvero belle e ce ne sono tantissime..intanto vado a sbirciare pure io i tuoi consigli
    http://mamalul.blogspot.it/2012/05/lullaby-renditions.html

    RispondiElimina
  4. Grazie mille! Sono contenta che vi sono piaciute le nostre ninne nanne. Bellissimo articolo!

    RispondiElimina
  5. Ci devo ptrovare pure io...

    RispondiElimina

questo blog è un angolo fatto di pensieri, emozioni, idee e riflessioni e il tuo commento è davvero prezioso perchè è solo col confronto che si migliora ogni giorno.
Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.