giovedì 31 gennaio 2013

Liberiamo una ricetta: peperoni ripieni della mia mamma

Eccomi, anche se scrivo poco non potevo mancare all'evento di oggi e insieme alle mie amiche del web libero una ricetta che adoro. tipica pugliese e tipica di casa mia, facile facile e gustosa

Peperoni ripieni

Ingredienti:
- 3 Peperoni gialli o rossi, o entrambi così il piatto servito è più bello;
- pane raffermo, scrostato, bagnato e strizzato per bene.
- 50g di parmigiano
- 1 uovo
- sale e capperi.

Tagliare i peperoni, due a striscioline abbastanza ampie da contenere un ripieno, l'altro a cubetti.


Preparare il ripieno mescolando il pane, l'uovo, il formaggio, i peperoni a cubetti, i capperi.
Cospargere una teglia di olio adagiarvi i peperoni a fette e riempirli col ripieno.
Ricospargere di olio

Cuocere a 180° 30 minuti circa finchè non sono dorati


 “Le storie sono per chi le ascolta, le ricette per chi le mangia. Questa ricetta la regalo a chi legge. Non è di mia proprietà, è solo parte della mia quotidianità: per questo la lascio liberamente andare per il web“.





4 commenti:

  1. buoni..
    io li faccio solo con pane, pezzettini di peperoni e prezzemolo ma chiusi... tolgo solo il tappo sopra.
    Altrimenti aperti ma con pane e prezzemolo
    o ancora con tonno...
    Proverò...

    RispondiElimina
  2. mmmhhhhh buoni mi sono segnata la ricetta semplicissima!!!!!

    RispondiElimina
  3. Anche questi mi sembrano eccezionali!! Peccato che in questi mesi di gravidanza i peperoni mi siano più indigesti che mai.. SOB

    RispondiElimina
  4. Anche se non sono sempre presente (le millecinquecentocosedafare), ti seguo, devo proprio provare questa ricetta, buona domenica.

    RispondiElimina

questo blog è un angolo fatto di pensieri, emozioni, idee e riflessioni e il tuo commento è davvero prezioso perchè è solo col confronto che si migliora ogni giorno.
Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.