lunedì 31 dicembre 2012

Ciao 2012....benvenuto 2013!



il 31/12/2011 con  questo post dichiarai che mi aspettavo dal 2012 un anno positivo.
Così è stato....già da fine gennaio il mio umore è stranamente cambiato, una strana euforia mi faceva pensare di essere incinta. aspettai la settimana che mancava per arrivare al ciclo e feci il test. NO, non era una mia immaginazione mi sentivo felice perchè un puntino dentro di me mi dava felicità, quello stesso puntino che ora è un sorriso in carne ed ossa, quello stesso puntino che ora è davvero una bambina che è il ritratto della felicità. e non è un impressione...la nostra pupetta ride sempre sin dal primo mese di vita, ci comunica sempre felicità con le labbra, con gli occhi...lei era quella strana sensazione gioiosa che mi ha fatto capire di essere incinta. lei mi ha obbligato ad imparare a pensare positivo, a credere che i pensieri negativi non servono a nulla e che dovevo solo convincermi che tutto sarebbe andato bene. è così è stato. ho trascorso 9 mesi a pensare positivo, a non lasciarmi scivolare nella mia solita mania di fasciarmi la testa prima di essermela rotta.
la pupetta mi ha insegnato questo: l'ottimismo.
mi ha insegnato a crederci e io ci ho creduto e lei...eccola qua.
e l'energia positiva si sa attrae altra energia positiva e specialpapi ha finalmente dato una svolta lavorativa alla sua vita: amaro punto dolente che ci ha fatto soffrire non poco negli anni scorsi.
è stata dura.
non avere lavoro è stata dura.
ma ne siamo usciti rimboccandoci le maniche e mettendoci in gioco e questo 2012 ha messo insieme una serie di eventi che ci hanno permesso oggi di essere su un nuovo binario.
questo 2012 si chiude davvero con tanta gioia nel cuore e con la voglia sopratutto di godermi questa felicità, di godermi la felicità che mi danno le mie bambine ogni giorno, la felicità di un coppia che fatica a trovarsi causa "genitori full immersion" ma che non vede l'ora di dedicarsi un pò di tempo e di dirsi ecco "noi siamo qui, guarda cosa abbiamo costruito!"
chiudo l'anno con tutte queste belle sensazioni e vi auguro di cuore che il 2012 vi porti tutto quello che sognate......





7 commenti:

  1. Che bello tutto quello che hai scritto! Sono davvero strafelice per te!
    Vi auguro di continuare a percorrere la strada dell'ottimismo e delle realizzazioni!

    RispondiElimina
  2. Che possa essere per te un anno 2013 ancora più fortunato e felice di quello passato! Buon anno!

    RispondiElimina
  3. felicissima per te!
    buon 2013!!

    RispondiElimina
  4. Ma una fotina di questa pupetta? :-)
    Mica l'hai messa e me la son persa? Non sono stata molto sul web ultimamente.
    Gli auguri te li ho già fatti ma un bacione fa sempre piacere! :-)
    Bacione.

    RispondiElimina
  5. mi hai fatta commuovere..sei una mamma speciale, una donna eccezionale, una moglie straordinaria! ti auguro di cuore che il 2013 prosegua sulla bella sia del 2012!

    RispondiElimina

questo blog è un angolo fatto di pensieri, emozioni, idee e riflessioni e il tuo commento è davvero prezioso perchè è solo col confronto che si migliora ogni giorno.
Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.