venerdì 5 ottobre 2012

e ora scelgo il passeggino



(Post Sponsorizzato)

Tra i vari preparativi per l’arrivo di un bebè un acquisto importante è senz’altro quello del passeggino necessario per i vari spostamenti. Occorre pensarci da subito in modo che già il primo viaggio da casa all’ospedale avvenga in totale comfort e sicurezza.
Non è facile scegliere. Spesso ci si orienta sul seggiolino auto, oppure si opta solo per la carrozzina per i primi mesi, rimandando l’acquisto del passeggino ai mesi successivi. Ma c’è una soluzione, il trio, ossia l’acquisto di carrozzina, seggiolino auto e passeggino in un unico kit e ad un prezzo davvero vantaggioso.
In commercio possiamo trovare varie tipologie e modelli, alcuni dall’aspetto pratico e molto sportivo, altri molto eleganti ma poco maneggevoli. Quello che mi è sembrato coniugare entrambe le cose è il Trio Living Smart, nuovissimo travel system della Chicco, ideale in città grazie alle sue doti di leggerezza e praticità ed elegante anche per le mamme più esigenti che come me non mettono in secondo piano l’aspetto estetico.
La configurazione trio permette di accompagnare il bambino dalla nascita fino ai 3 anni ed è composta da: navicella, passeggino e seggiolino auto.



La navicella Living Smart può essere utilizzata sin da subito e fino ai 6 mesi, non solo a passeggio ma anche in casa per i primi riposini avendo il vantaggio di essere a misura di neonato rispetto ad eventuali lettini. Inoltre, può essere allacciata in tutta sicurezza in macchina e può essere montata sul telaio per le prime passeggiate trasformandosi in una classica ed elegante carrozzina. Ma se si vuole optare da subito per la praticità dei seggiolini auto ecco previsto il seggiolino AutoFix Fast comodissimo per i primi spostamenti, dalla nascita fino ai 13 kg. Basta montare la base in auto e con un semplice click si aggancia e si sgancia senza estrarre il bambino adagiatovi comodamente.




La cosa che poi mi è piaciuta di più di questo travel system è il passeggino che, con la sua seduta reversibile, ci permette di scegliere in base all’età, alle nostre esigenze e alla curiosità verso il mondo esterno del nostro piccolo, se avere il bambino fronte strada o fronte mamma. Lo schienale è reclinabile in cinque posizioni in modo da assecondare il sonnellino anche dei bimbi più esigenti. Pratico, maneggevole e completamente sfoderabile in modo da essere lavato all'occorrenza e poi piccolo nelle dimensioni una volta chiuso, grazie alle maniglie abbattibili, che sfidano anche i bagagliai più piccoli.

Il Trio Living Smart mi ha davvero colpito, e la gamma di colori a disposizione è davvero completa …io ho scelto il bianco Romantic e voi?

5 commenti:

  1. potrebbe essere un regalo perfetto per la il battesimo della mia nipotina!! e facendo contenta anche la mia sorellona ;)

    RispondiElimina
  2. bè è proprio un regalone, bellissimo, la mamma sarà sicuramente contenta. passerà in negozio alla chicco a vederlo questo nuovo trio, sembra proprio carino

    RispondiElimina
  3. Bella la navicella! Cercavo una cosa del genere per la figlia di mia sorella. Credo che andrò in negozio a vederlo, quasi quasi ne approfitto e vado con il trio.
    Carla

    RispondiElimina
  4. preso un paio di settimane fa e non posso che confermare! grande Chicco, non ne sbaglia una!

    RispondiElimina