lunedì 24 settembre 2012

prepararsi all'arrivo di un bebè: di regali e regalini


forse è più di un mese che mi preparo all'evento, sarà stato il ricovero preventivo, sarà che la cucciola nacque 10 giorni prima, sarà che ogni giorno tutto potrebbe accadere anche se mancano ancora 15 giorni alla data presunta parto ma questa volta ho le valigie pronte da un bel pò. se penso che della prima preparai la valigia solo 3 giorni prima dell'improvviso ricovero....(e tra l'altro costretta da mio marito...altrimenti credo che sarei arrivata in ospedale completamente disorganizzata)
questa volta tutto è al suo posto o almeno spero.
ho pensato alla casa e, come scrivevo in un post tempo fa, mi è presa la sindrome del nido che mi ha portato a rivoltare tutto facendo spazio, togliendo il superfluo, in modo da prepararla all'arrivo di un'altra bimba.
e poi ho preparato i regalini anti-gelosia, trucchetto consigliatomi da più mamme.
ho comprato un pò di cosine e giochini da regalare alla cucciola quando inizieranno le visite dei parenti a casa. è ovvio che il centro dell'attenzione sarà la nuova arrivata e anche pacchetti e pensierini....ecco che la mamma previdente è pronta a coccolare anche la più grande con qualche sorpresina. ne ho preparate almeno una decina da sfoderare una ad una al momento opportuno.

poi c'è il regalo della nascita quello che la pupetta farà alla sorellina più grande al suo arrivo.
anche questa è una cosa che ho letto su internet, dicono che sia un gesto importante per iniziare col piede giusto e io ci provo. in regalo ci sarà un bel ciccio bello col suo guardaroba, desiderio della cucciola da molto tempo.

in ultimo tra i regali ne ho preparato uno per il papà.
questa è stata un'idea che mi è venuta mentre, facendo le pulizie di stagione, ho ritrovato, dimenticata sull'armadio, una foto 30x40, in bianco e nero di me e specialpapi da fidanzati...credo risalga a più di 10 anni fa.
rivederla mi ha fatto un certo effetto, c'è tanto di noi, di quei tempi, del nostro essere coppia, della spensieratezza di quel periodo, del nostro amore. e così ho pensato di incorniciarla e regalargliela una volta tornata dall'ospedale. il messaggio: siamo genitori, gli spazi e i tempi per noi sembrano spesso non esistere (e con due sarà anche peggio) ma non dobbiamo dimenticarci di quei due ragazzi, non dobbiamo dimenticarci che tutto inizia da lì.

insomma il romanticismo ha preso il sopravvento ;-)

14 commenti:

  1. insomma regali per tutti... speriamo che qualcuno pensi anche alla mamma!
    sono sicura che sarà così!!!
    tienici aggiornati sugli eventuali sviluppi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo che vi terrò aggiornate ;-)

      Elimina
  2. Si chiama "amore"...
    Si sente anche leggendoti :D!

    RispondiElimina
  3. Che bei pensieri e ottime idee!! Caso mai faccio il bis, te le copio tutte!!!! Dai che ci siamo!!!

    RispondiElimina
  4. che pensieri teneri hai avuto!... dolcissima!
    l'idea del regalo alla sorellina maggiore, se sarà me la rivendo!
    giustissimo il regalo al papà: è vero parte tutto da li ed è quello il cemento per il quotidiano!
    ma in tutti questi pensierini ti sei scordata uno per te, per darti la giusta carica per iniziare questa nuova avventura... o no??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. spero ci pensino gli altri a me.....male che va mi rifarò con la letterina a babbo natale ahah!

      Elimina
  5. Che bello il pensierino per il tuo Lui, tnerissima!!!

    RispondiElimina
  6. Bellissimo il regalo per il papà e anche le parole che hai scritto.
    Non vedo l'ora di vedere la foto della piccolina. :-)

    Ps: e sono contenta di sentirti finalmente un pò serena e "organizzata" :-)
    Bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in realtà è una lettera più lunghina ma il sunto è proprio in quel messaggio finale ;-)

      Elimina
  7. ecco io sono una di quelle che ha preparato la valigia ...ehm veramente sono arrivata in ospedale con meta' del necessario..
    non pensavo alla nascita' e mancavano solo 3 giorni...ahime'!!

    RispondiElimina
  8. si chiama Amore, ma anche ORMONI!!
    Tutto nella norma, goditi il momento...

    RispondiElimina
  9. Sono un pò come te, adoro fai i regali. Quando è nato il mio nipotino praticamente l'ho sommerso sotto una montagna di regali... ci sono dei vestitini che sono un amoreee! :-)
    Comunque spesso guardo su siti che danno numerose idee per i regali come www.regalo.idee.it ma ce ne sono tanti altri o prendo spunti da forum come questo... Non vedo l'ora che sia da festeggiare il primo anno di vita! :-)
    Robi

    RispondiElimina

questo blog è un angolo fatto di pensieri, emozioni, idee e riflessioni e il tuo commento è davvero prezioso perchè è solo col confronto che si migliora ogni giorno.
Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.