domenica 9 settembre 2012

le nostre coccole

l'estate è quasi finita e l'autunno credo si porterà via quella dolce abitudine delle coccole mattuttine.
ogni mattina scendi dal letto e vieni nel mio e sono coccole, infinite.
senza tempo, senza fretta, baci, abbracci, i tuoi, i miei.
momenti in cui mi trasporti in un mondo di tenerezza di cui non potrei fare a meno.
l'odore della tua pelle così morbida...così dolce.
i tuoi sguardi, i nostri ti voglio bene, i nostri sorrisi

il tempo che si ferma, che non ha fretta,
fino a quando non si inizia con le risate, col solletico, con le corse giù dal letto.

e io ti amo amore mio, amo quei nostri momenti che inevitabilmente il tempo porterà via

ricomincia la scuola e l'orologio batterà il tempo della routine e della velocità

arriverà la sorellina ed inevitabilmente il mio amore che si raddoppierà dovrà dividersi in un tempo delle giornate ridotto all'osso

e poi crescerai....e forse non vorrai più i miei baci, i miei abbracci....non ci coccoleremo più e forse neanche lo ricorderai.....

...lo so manca ancora tanto tempo a che tu diventi adulta ma alcune volte lo penso...penso a questi momenti e so che mi mancheranno da morire...

ci aspetta un autunno difficile e sorprendente, fatto di novità, di assestamenti, di una nuova vita nella nostra famiglia.

so che la amerò come amo te e so che la amerai anche tu....perchè essere sorelle è il regalo più grande che la vita può farti.

4 commenti:

  1. Dimenticarsi dei tuoi baci e delle tue coccole...mai, non le dimenticherà mai, tranquilla!

    RispondiElimina
  2. Credo che il legame mamma figlio non si dissolva mai, è qualcosa di troppo profondo, nonostante un giorno debbano vivere la propria vita, ma in fondo quale dono migliore potevami fargli di donargli la vita.

    RispondiElimina
  3. Bello questo post, mi è scesa una lacrima, anch'io penso spesso a come il tempo corre veloce e i figli crescono in fretta e i momenti più belli che la loro "giovane" età ci ha regalato passano in fretta! In bocca al lupo per il vostro autunno forse difficile ma di sicuro molto felice!

    RispondiElimina
  4. Per noi il week-end e' il momento delle coccole mattutine, tutti e tre nel lettone, a farci scherzi e capriole. Purtroppo il resto della settimana, e' sempre una lotta contro il tempo...pero' come sono belli quei momenti...indimenticabili!

    RispondiElimina

questo blog è un angolo fatto di pensieri, emozioni, idee e riflessioni e il tuo commento è davvero prezioso perchè è solo col confronto che si migliora ogni giorno.
Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.