mercoledì 4 luglio 2012

Scipione, Caronte e tra un pò il peggiore Minosse


No care amiche questo caldo sta diventando insopportabile, non lo tollero più e siamo solo all'inizio dell'estate....

mi manca l'aria, mi opprime e ci sono momenti che voglio l'inverno. ma chi io?

già proprio io che adoro il caldo e odio il freddo, proprio io che ho sempre sostenuto che il caldo non mi da fastidio anzi "che bella l'estate!".
no in gravidanza davvero tutto è diverso tra cui la percezione delle temperature, durante primi mesi di questa gravidanza avevo sempre freddo, in particolare la sera, non bastavano mille coperte per farmi star meglio.
ora il caldo. 
mi sembra di non riuscire a tollerarlo per un solo giorno in più e cosa scopro che ancora Caronte non ci  ha abbandonato che già arriva Minosse, il peggiore di tutti con punte oltre i 40°.
oh mamma e come si fa? e mi sento stanca, spenta, priva di energia, a trascinare i giorni uno dopo l'altro, a cercare di tollerare le milioni di richieste di una cucciola come al solito carica di energia dalle 7 di mattina.
insomma è dura!

4 commenti:

  1. L'altro giorno il termometro della macchina segnava 44.5!!!! A me xò sinceramente a me piace, capisco però che in gravidanza è tosto! Ora invece siamo in Trentino e qui fanno 20 gradi!! Si dorme con il piumone!!!
    Ehi poi come va la tua bimba con l'osteopata?
    Vado che andiamo a mungere le mucche in una fattoria :) !
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che meraviglia....vorrei essere lì con te! riguardo l'osteopata mi sono ripromessa di farne un post ma credimi con questo caldo faccio anche fatica a scrivere (sapessi quante idee ho che non riesco a mettere giù) comunque va meglio, le reazioni alle sedute sono state evidenti e il cambiamento seppur graduale c'è. ne farò un post promesso, così vi spiego meglio. baci

      Elimina
  2. questo post avrei potuto scriverlo io. anche io sempre a dire: "adoro l'estate", "abbasso l'inverno", "vorrei il caldo per 365 giorni all'anno". ed ora eccomi qui con la pancia (la precedente gravidanza la feci prevalentemente in inverno), senza forza né energia alcuna e con un'insofferenza a mille. da brava idiota mi sono pure beccata una bella tracheite sparandomi, per disperazione, l'aria condizionata addosso. :(
    mammasidiventa.ilcannocchiale.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. É dura! Sono contenta che anche per te proceda tutto per il meglio. Dai ce la faremo anche se con queste temperature è davvero lunga. Baci

      Elimina

questo blog è un angolo fatto di pensieri, emozioni, idee e riflessioni e il tuo commento è davvero prezioso perchè è solo col confronto che si migliora ogni giorno.
Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.