lunedì 2 luglio 2012

presentami un blog: appunti di mamma

Raccolgo l'invito di Barbara che ogni estate ha un'idea nuova con questo post presento il mio blog e mi impegno a divulgarne di nuovi in questa speciale Caccia al Tesoro 2012.

Mi chiamo Luisa, ho 34 anni e sono mamma di una bimba di quasi 4 anni e di una cuccioletta in arrivo per Ottobre


Il nome di questo blog è Appunti di Mamma.
Ho scelto questo titolo perchè non avevo tematiche precise da sviluppare ma volevo che il blog diventasse il mio taccuino mammesco in rete, un luogo virtuale nel quale appuntare tutte le sensazioni, le idee, le esperienze che vivo da quando sono mamma, e non solo come mamma, ma anche come moglie e donna. 
Insomma un blog aperto a 360° e con uno spunto in più, dovuto alla mia professione (insegnante di musica), parlare dell'apprendimento musicale nei bambini e dell'importanza che ha questo linguaggio artistico nello sviluppo della persona.


perchè seguirmi? perchè è un blog vario, che ondeggia tra i post personali e quelli su vari argomenti, è un blog dove ci si può prendere semplicemente un caffè insieme o scoprire qualcosa di nuovo.


se dovessi indicare due post che vale la pena leggere vi direi: http://appuntidimamma.blogspot.it/2011/01/la-solita-storia.html (su i miei problemi con i suoceri)
e http://appuntidimamma.blogspot.it/2012/05/musica-in-gravidanza-intervista-ad.html (sulla musica)


il blog mi ha aperto la strada dei social e potete seguirmi su Facebook (pagina e profilo), Twitter, Google Plus, Instagram, Flickr, Pinterest, Anobii. i bottoni per seguire le mia avventure sono tutti qui a fianco. ;-)


ah dimenticavo il mio indirizzo feed rss: http://feeds.feedburner.com/AppuntiDiMamma


un abbraccio a tutti coloro che passeranno di qui.


con affetto 



15 commenti:

  1. una bella iniziativa!
    partecipo anch'io!!

    RispondiElimina
  2. io il tuo blog lo conosce già e... mi piace :)

    RispondiElimina
  3. già ti conosco e ti seguo con piacere :)

    RispondiElimina
  4. Decisamente una bella iniziativa (anche per me non sei una nuova scoperta) :-D

    RispondiElimina
  5. già ti conoscevo, ma almeno ora so come ti chiami!!! :-)))))

    RispondiElimina
  6. Abbiamo la stessa età noi e più o meno anche le nostre figlie! Un bacio e sappi che anche allattare con il caldo è quasi una tortura, anche io sto soffrendo molto!

    RispondiElimina
  7. Partecipo anch'io alla caccia al tesoro e direi che mi stà piacendo molto...veramente mooolto interessante il tuo blog,complimenti e piacere di averti scovata

    RispondiElimina
  8. si impara molto di più dell persone con questa caccia al tesoro!

    RispondiElimina
  9. ehi, ci sono anch'io... la prozia bonacciona e caciarona!

    RispondiElimina
  10. siete gentilissime e carinissime...questa caccia al tesoro ci fa scoprire davvero tantissimi blog ;-)

    RispondiElimina
  11. Ciao Luisa, non conoscevo il tuo blog. Mi ha colpito molto una frase dell'intervista che ci hai consigliato: "Mentre per l’adulto ciò che è complesso diventa complicato, per un bambino ciò che complesso è ricco."
    Ha proprio ragione!
    A presto e grazie a MammaFelice
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. piacere di conoscerti.... e a breve posterò un 'altra intervista di Apostoli!!! a presto

      Elimina
  12. Sono arrivata qui, proprio grazie all'iniziativa di Mammafelice.
    Sono contenta di aver dato un'occhiata, ti seguiro'!

    RispondiElimina

questo blog è un angolo fatto di pensieri, emozioni, idee e riflessioni e il tuo commento è davvero prezioso perchè è solo col confronto che si migliora ogni giorno.
Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.