lunedì 9 luglio 2012

la magia del campeggio: solo una tenda tra noi e le stelle



È così che risponderei se mi dovessero chiedere di riassumere in poche parole cosa significa la vacanza in campeggio. Una vacanza che molti non prendono in considerazione ma che bisogna assolutamente provare per comprenderla appieno, per scoprirne le mille sfaccettature, per scoprire che, dietro i mille disagi che sembra prospettarti rispetto ad una vacanza secondo i canoni tradizionali, si nascondono delle emozioni forti di libertà e di spensieratezza. E non solo, il risparmio economico è assicurato e di questi tempi….

continua a leggere su piccolini.it

4 commenti:

  1. Ma scherzi?! Noi adoriamo il campeggio :) ! Non per niente come ti dicevo siamo in trentino...con la nostra roulottina :) ! Per i bimbi poi è fantastico, oltre alla libertà e alla natura che si trovano intorno non devono neanche adattarsi a dormire in un posto nuovo dato che la roulotte o la tenda o il camper è come se fossero una seconda casa...per non parlare come dici tu del risparmio economico...io ogni volta prima di partire non so mai decidere dove andare perchè con il campeggio ci si può permettere praticamente ogni posto :) !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io con la mia cucciola ancora non l'ho sperimentato. è mio marito che è un pò restìo un campeggiatore pentito (scherzo) però lui si fa mille problemi perchè noi lo faremmo in tenda e forse ci servirebbe già una tenda più grande...insomma devo ancora convincerlo e poi quest'anno con la pancia. mi sa che prima di riprovarci passerà qualche anno. un abbraccio

      Elimina
  2. Ho trascorso tutte le estati da 0 a 21 anni in campeggio... il ricordo che ho è meraviglioso, tutt'uno con mare cielo e natura, amici fantastici, nottate sotto le stelle, libertà interiore, serenità!
    A mio marito non ispira granché... ma spero un giorno di riuscire a convincerlo a provare!
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esattamente...l'hai descritto alla perfezione!!! questi mariti, anche il mio prima me lo ha fatto amare e ora gli sembra complicato, mah!

      Elimina

questo blog è un angolo fatto di pensieri, emozioni, idee e riflessioni e il tuo commento è davvero prezioso perchè è solo col confronto che si migliora ogni giorno.
Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.