martedì 17 luglio 2012

il piacere di fotografare: un bel blog di fotografia

è il primo blog a cui ho pensato leggendo la terza tappa della caccia al tesoro di mammafelice.

blog di fotografia ce ne sono davvero tanti ma questo mi piace molto sia per le foto che vi trovo ma soprattutto per le dritte che dà per chi si affaccia, come me, al mondo della reflex e della fotografia.
esposizione diaframma tempi composizione.....tutto l'ABC della fotografia è descritto in maniera semplice e intuitiva anche per chi come me era proprio a digiuno e aveva una gran voglia di imparare.
ve lo consiglio vivamente, l'autore nei commenti risponde a qualsiasi dubbio e domanda e i suoi esempi fotografici sono bellissimi.
e non solo c'è tutta la parte relativa a photoshop in cui io continuo ad essere una frana (diciamolo però più per mancanza di tempo....) con tanti tanti post interessantissimi.
Non mancano i reportage, le idee, gli spunti, i paragoni con diverse macchine fotografiche.
insomma per me è un vero e proprio paracadute per coltivare questa mia piccola passione

l'autore del blog lo descrive così:


"Quando si ha una passione, arriva sempre il momento in cui si sente la necessità di condividere le proprie esperienze ed emozioni con gli altri. Così ho deciso di fare un blog e parlare di tecnica fotografica, elaborazione immagini, utilizzo accessori, e inserire alcune raccolte con le mie fotografie. Invito tutti a fare domande e darmi nuovi spunti"
vi lascio il link per andare a sbirciare

http://ilpiaceredifotografare.blogspot.it/


3 commenti:

  1. grazie per l'indicazione :)

    RispondiElimina
  2. grazie per la dritta! è davvero interessante!

    RispondiElimina
  3. grazie mi sto affacciando da pochissimo al mondo delle reflex e questo blog mi sarà molto utile!

    RispondiElimina

questo blog è un angolo fatto di pensieri, emozioni, idee e riflessioni e il tuo commento è davvero prezioso perchè è solo col confronto che si migliora ogni giorno.
Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.