sabato 2 giugno 2012

ti presento il tuo papà

cara cucciolotta, ti presento il tuo papà...
...quello che qualche minuto fa ti ha dato un bacino attraverso la mia pancia...quello che ha messo la mano per sentirti...quella mano pesante che quasi ti schiaccia se non fosse per me che la mantengo un pò sospesa diminuendo la forza di gravità....bè ecco quando senti quella mano, non sono io e il tuo papà.

il tuo papà che ti aspetta anche più di me, solo che passa in secondo piano. è sempre la mamma quella al centro dell'attenzione, quella che vive le emozioni dei 9 mesi, quella che sente ogni minimo calcetto e che ti sente già nella sua vita. sottovalutiamo le emozioni dei papà, semplicemente perchè sono meno evidenti o semplicemente perchè pensiamo che loro capiranno tutto solo alla nascita.
e invece no, eccolo là ad aspettare un tuo calcetto, a chiedermi come stai, ad immaginare come sarà.....

sai cara cucciolotta, quando nella mia pancia c'era tua sorella non sapevo bene come lui sarebbe stato come papà, lo potevo immaginare, ma non lo sapevo, così come non sapevo che mamma sarei stata io.
diciamo che tu parti in vantaggio ( e sì la solita "strada spianata" dei secondogeniti, e te lo dice una che è stata la prima in casa)...so che mamma sono (comunque in continua evoluzione) e soprattutto so che papà troverai e questo video beccato in rete ne è lo specchio (almeno riguardo l'infanzia, quando sarete adolescenti o come si comporterà quando i vostri fidanzatini busseranno alla porta, quello lo scopriremo insieme....)

e le lacrime mi hanno solcato il viso, perchè in questo video c'è tanto ma proprio tanto del papà che ti aspetta




p.s. il video è pubblicitario ma questo non è un post sponsorizzato.

14 commenti:

  1. Questo post mi tocca particolarmente...
    Tanti auguri :-)

    RispondiElimina
  2. In effetti, durante la gravidanza i papà spesso passano in secondo piano rispetto alla mamma, ma anche loro sono travolti da mille emozioni e sono importanti allo stesso modo. Auguroni!!!

    RispondiElimina
  3. mi hai fatto piangere..saranno gli ormoni o cosa..ma è davvero un bello spot..e i papà sono così!

    RispondiElimina
  4. Grazie! Ho pianto anche io, ti abbraccio e W i papà

    RispondiElimina
  5. Mannaggia..lacrimuccia senza dignità anche per me! :-)
    Bimba fortunata lì dentro la tua pancia.. e anche la sua mamma!

    RispondiElimina
  6. tenerissima che sei e quanto amore

    RispondiElimina
  7. che dolcissima! auguri... e W papà!

    RispondiElimina
  8. i papà sono una forza della natura...bellissimo post!

    RispondiElimina
  9. Bellissimo io se non avessi avuto il sostegno di mio marito quel giorno non avrei saputo come fare poverini mi ha assistito dal lunedi fino al martedi alle 12 quando finalmente sono nate le nostre cucciole per lo più con parto naturale!Un abbraccio

    RispondiElimina
  10. w i papà modello! tanti auguri....

    RispondiElimina
  11. e adesso che mi hai fatta piangere come una fontana??!?!?!? prima con il post poi con il video stupendo!!!! un bacione alla panzotta niky *.*

    RispondiElimina

questo blog è un angolo fatto di pensieri, emozioni, idee e riflessioni e il tuo commento è davvero prezioso perchè è solo col confronto che si migliora ogni giorno.
Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.