mercoledì 27 giugno 2012

ore 5 di mattina





e io sono qua.
sarà che la cucciola come al solito si è svegliata, sarà che gli ormoni una volta svegliata non mi fanno più dormire, sarà che avevo voglia di stare un pò tranquilla al pc o a scoprire il mio galaxy note appena acquistato (questo meriterà un post a parte), sarà che durante il giorno, con lei che non va più a scuola, il tempo sembra essersi ridotto all'osso...insomma ora sono qua.
a godermi i suoni del mattino presto, la timida luce che si affaccia dalle fessure e ci propone una nuova calda giornata.
sono qua con questa pancina che ogni tanto si muove e che delle volte mi sembra di trascurare.

e già i secondi figli hanno da subito meno spazi...già in gravidanza.
della cucciola ero concentrata su di lei, le giornate erano lunghissime, tutto era in funzione di ciò che sarebbe accaduto di lì a qualche mese.
ora tutto sta passando velocemente che quasi non me ne accorgo, la cucciola riempie interamente le giornate (e spesso anche le notti) che quasi mi chiedo "ma riuscirò a sdoppiarmi e a crescere un'altra bambina?"
ma allo stesso tempo tu cuccioletta sei sempre nei nostri cuori e soprattutto è meraviglioso scoprire che lo sei già nel cuore della tua sorellina.
lei è felice ogni volta che parliamo di te, ti aspetta con gioia, ti riempie spontaneamente di baci e coccole con la sua tenera mano sul pancino, mi chiede se la senti quando ti chiama e io le rispondo di sì. non le puoi rispondere ma la senti e so che sicuramente sarà la sua voce la prima che riconoscerai.
non so se la mia è illusione o sarà la realtà ma sento già che tra voi due ci sarà un legame fortissimo, e bè sarete sorelle! e io vi prometto cucciole mie che farò di tutto perchè cresca insieme a voi saldo e forte.

vi lascio un bellissimo link scritto da bamamma proprio sul rapporto tra fratelli/sorelle ha degli spunti davvero interessanti.

vado a farmi un caffè e una fetta biscottata con marmellata di albicocche fatta ieri...sapeste come è venuta buona!

buona giornata!!!



6 commenti:

  1. I suoni del mattino sono dolcissimi e viverli con una cucciola nella pancia più una cucciola che dorme beata nel lettino, sono ancora più dolci!!! Essere sorelle è una magia e loro la vivranno presto!!
    Un grande abbraccio

    RispondiElimina
  2. Buonagiornata, allora! Alla cucciola grande e alla cucciola in pancia!

    RispondiElimina
  3. Che meraviglioso risveglio..Io sono in attesa che Fagiolina si faccia conoscere...non credo attenderemo ancora per molto...
    Io ora come ora credo che mi vorrò godere appieno lei..non so se cercherò subito una seconda gravidanza.Questa l'abbiamo tanto desiderata e ora vorremo assaporare la genitorialità in maniera totale!
    Buona giornata cara.Sarai un'ottima bis-mamma ne son certa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie...ti auguro che sia anche x te una esperienza meravigliosa. Considera che noi abbiamo aspettato 3 anni...vai tranquilla c'è tempo

      Elimina
  4. Sono molto contenta di leggerti finalmente serena, di sentire che finalmente inizi a goderti la tua maternità...
    un abbraccione!

    RispondiElimina

questo blog è un angolo fatto di pensieri, emozioni, idee e riflessioni e il tuo commento è davvero prezioso perchè è solo col confronto che si migliora ogni giorno.
Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.