lunedì 7 maggio 2012

e oggi parlo di te!

perchè è da tanto che non lo faccio, bè diciamo che è da tanto che non scrivo.
la stanchezza e la pigrizia la fanno da padrona e riesco a tenere aperto il pc solo per qualche minuto.
ma oggi voglio fermarmi un attimo a osservare te....te che hai svuotato il mio armadio e con blusa e tacchi stai andando in giro per casa....te che mi chiedi di truccarti...te che qualche volta, senza che me ne accorga lo fai e arrivi con un bel rossetto dal naso al mento....te che vuoi essere già una donnina...te che i pantaloni non ti piacciono e neppure le scarpe sportive e che ti convinci solo perchè ti dico che così a scuola sei più comoda...te che vuoi vestire solo di bei vestitini e scarpe eleganti....te che hai solo tre anni e mezzo e già mi sembra di intravedere cosa sarà quando sarai adolescente.
mi stupisci.
ti osservo e mi piace la tua personalità, così forte e determinata, sembra che tu sappia già quello che ti piace, quello che vuoi e come ottenerlo.
sembri più grande della tua età e infatti osservando i tuoi coetanei non posso smentirmi, hai quel modo di fare che appartiene ai bimbi più grandi.
e poi sei dolce, quando mi riempi di baci, anzi ci riempi di baci perchè col papà non sei da meno, ci coccoli, ci abbracci forte e ci sussurri "vi voglio tanto bene"
come ci fai "sciogliere" quando ci dici "come sei bella mamma" o "quanto è bello il mio papà"
io ti amo piccola mia, quanto tu non potrai mai immaginare, anzi sono sicura che solo quando diventerai mamma lo potrai capire, così come è stato per tutte.
un pò mi spaventa la tua futura reazione a non essere più l'unica, un pò mi spaventa toglierti attenzione e tempo...inevitabilmente sarà così! ma so anche e ne sono convinta che una sorella o un fratello è uno dei regali più grandi che noi possiamo farti...sono sicura che riusciremo a trovare un nuovo equilibrio tutti insieme. 


3 commenti:

  1. Hai proprio colto nel segno: non sarà facile all'inizio, ma un fratello/sorella è il dono più grande che possiamo fare ai nostri figli... lo pensavo prima che nascesse Sorellina e ne sono sempre più convinta ora che la vedo crescere insieme a BUH!

    RispondiElimina
  2. ora Emma ha un anno e mezzo e già lei e Sofia giocano assieme, Sofia le "legge" i libri, sono complici e tenerissime...
    in questi momenti le guardo e penso che darle una sorellina sia stata la decisione giusta (all'inizio non ne ero poi così convinta) ...
    baci :-)

    RispondiElimina
  3. sono sicura che un fratellino (o sorellina?) è il regalo più bello che si possa fare ad un figlio, e ti parlo da figlia unica purtroppo

    RispondiElimina

questo blog è un angolo fatto di pensieri, emozioni, idee e riflessioni e il tuo commento è davvero prezioso perchè è solo col confronto che si migliora ogni giorno.
Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.