giovedì 15 marzo 2012

il bello di avere una figlia femmina


già dalla settimana scorsa avevo deciso che avrei tagliato i capelli alla mia cucciola, l'ho già fatto io un paio di volte e stendiamo un velo pietoso sul risultato. 

ultimamente erano proprio diventati lunghissimi e non molto simmetrici e quindi un taglio con una forbice esperta mi era sembrato necessario.

la settimana scorsa la mia cucciola si è ammalata e ho dovuto rimandare a questa.
avevo pianificato tutto, una mia amica parrucchiera sarebbe venuta in casa, così io le avrei lavato i capelli nel solito modo e lei avrebbe dovuto solo cercare di star ferma ai colpi di forbice.
la mia amica mi chiama qualche ora prima dicendomi che ha un imprevisto.
"e no, io oggi le taglierò i capelli....la porto dal parrucchiere!"

in realtà ero un pò preoccupata della sua reazione, ambiente nuovo, posizione nuova per lavare i capelli, mani in testa da altre persone che non sono la mia mamma, una forbice che si avvicina minacciosa ai miei capelli.....ecco io ho fatto tutti questi pensieri e lei?
lei mi ha stupita, si è da subito concessa alle mani esperte delle parrucchiere, e salita sulla sedia, ha poggiato con fiducia la testa sul lavandino e quando la ragazza le ha detto "va bene l'acqua, è troppo calda, proppo fredda?" lei ha risposto "va bene grazie"
poi si è accomodata per il taglio, è rimasta immobile, ascoltando quello che le veniva detto....le hanno passato un giornale che lei ha iniziato a sfogliare mentre le facevano la messa in piega, e infine si è pure lamentata che a lei non avevano messo "il profumo" ai capelli come ha visto a fare alla signora accanto. prontamente il suo desiderio è stato esaudito ;-)

insomma...io a crearmi tutti quei problemi e lei invece sembrava nel suo habitat naturale, e veniva fuori tutto il suo essere "femmina", vanitosa e sempre pronta a farsi bella, tutta quella gioia tipica femminile...e mi son detta "cominciamo bene!!!"

mi ha sorpresa e mi sono emozionata e ora non mi resta che aspettare che mi dica: "mamma, andiamo dal parrucchiere oggi?"


l'immagine è presa da qui

8 commenti:

  1. ecco, qui un pò di sana invidia ce l'ho!!
    io ho tre maschietti a cui tagliare i capelli...due più marito! e lo faccio io perchè i loro capelli crescono in fretta e sarebbe una spesa! poi mio marito preferisce me!!
    ^_^ buon fine settimana simply

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma allora sei un esperta. credo che tagliare i capelli ai maschietti sia molto più complicato. buona we anche a te!!!

      Elimina
  2. Che dolce. Anche la mia Elly è vanitosa e mi ha davvero stupita al primo appuntamento con il parrucchiere.
    W le figlie femmine!

    RispondiElimina
  3. bello bello!!! Viva le figlie femmine... !!!

    RispondiElimina
  4. e' cosi' facile? io sono terrorizzata a quando la dovro' portare dal parrucchiere, ora di capelli ne ha ancora pochi e sto resistendo.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti dico solo che i figli ci stupiscono all'improvviso...per me è stato così e davvero mi ero creata un sacco di problemi.

      Elimina
  5. Come volevasi dimostrare...il più delle volte noi ci facciamo i problemi dove loro manco li immaginano...baci e buon week end

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti...me ne devo ricordare!!!

      Elimina

questo blog è un angolo fatto di pensieri, emozioni, idee e riflessioni e il tuo commento è davvero prezioso perchè è solo col confronto che si migliora ogni giorno.
Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.