giovedì 9 febbraio 2012

pane integrale con la macchina del pane


Eh sì care amiche mi hanno regalato la Macchina del Pane e in questi giorni mi sto divertendo moltissimo ad usarla.
Non avrei mai creduto che il risultato fosse così buono e fragrante.


ovviamente per poter lavorare tranquilla ho messo anche la cucciola al lavoro, lei lavora tradizionalmente....sennò che gusto c'è?

tornando alla mia macchina del pane ho già provato un paio di ricette, il pane integrale e il pane bianco.
Oggi vi posto la prima.




Pane integrale con la macchina del pane

240g di farina integrale
180g di semola
250g di acqua
1 cucchiaio di olio d’oliva
2 cucchiaini rasi di sale
1 cucchiaino di zucchero
4g di lievito secco

Inserire nella macchina del pane i liquidi, poi le farina, poi ad un angolino il sale, ad un altro lo zucchero, e il lievito al centro facendo una fontanina nella farina e facendo attenzione che non venga a contatto col sale.
Ho impostato il programma Integrale della mia MdP e il gioco è fatto.


Il pane è uscito ottimo e cotto a puntino.

Nessun commento:

Posta un commento

questo blog è un angolo fatto di pensieri, emozioni, idee e riflessioni e il tuo commento è davvero prezioso perchè è solo col confronto che si migliora ogni giorno.
Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.