giovedì 26 gennaio 2012

tutto fa blogger ovvero di Benvenuti al nord

ebbene dopo non so quanto tempo io e specialpapi ci siamo concessi una serata al cinema per vedere Benvenuti al Nord. 
è un seguito e come tutti i seguiti mi ha lasciato un pò perplessa. carino sì, non noioso però a tratti un pò forzato. 
ma in realtà non è di questo che voglio parlare ma di un riflessione avvenuta in sala:
- i blog e le blogger sono sempre nella mia testa
- la mia disorganizzazione è probabilmente dovuta al mio essere del sud. ;-)
sorridevo quando nel film si sottolineava l'agenda sempre a portata di mano, i tempi di ognuno perfettamente scanditi, la cena ad orari precisi, tutto perfettamente stabilito e tutto fortemente produttivo.
e sorridendo pensavo alle mie amiche blogger del nord alla loro capacità di tenere il ritmo, di pianificare ogni ora della giornata, di fare planning su planning in modo che tutto ciò che c'è sulla to do list venga depennato a fine serata.
e vi invidio perchè mi sa che un'organizzazione tale non la conquisterò mai, proprio non ci riesco, ci provo ma non ci riesco...probabilmente organizzate si nasce o si diventa in base a dove si nasce.

beccatevi questo post sconclusionato...che non mi sono capita neanche io!!!

vi lascio il trailer del film


19 commenti:

  1. Simply ma che film hai visto??? Ma non mi riferisco a benvenuti al Nord :DDDDD
    Però, concordo, l'organizzazione è importantissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e io in merito ho tanto da imparare...che poi la teoria l'ho capita è la pratica che non mi riesce ;-)

      Elimina
  2. Disorganizzata e del sud pure io....anche se il film ancora non l'ho visto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco vedi...c'è qualcosa nel dna ;-)

      Elimina
  3. Io son disorganizzata...ma sono del nord..quindi la provenienza non conta..

    RispondiElimina
  4. Per origine "del nord", di adozione "del centro": questo mi permette di essere disorganizzata a fasi alterne!
    Mi piacciono i post sconclusionati!

    RispondiElimina
  5. Io sono per orgine metà e metà... dalla Brianza alla Sicilia... in pratica sono romana :P (in realtà sono nata, cresciuta e vissuta in Brianza) Rispetto all'organizzazione, sono pigra e perfezionista. Un mix micidiale. Saranno le due anime che si incrociano in me? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pigra e perfezionista...una definizione che mi calza a pennello...tendo alla perfezione (vedessi che planning minuziosi che ho sul frigo) ma mi perdo nel "comincio da domani"

      Elimina
  6. @lasolitamamma e bamamma mi piacciono le vie di mezzo ;-)

    RispondiElimina
  7. Il primo mi è piaciuto moltissimo.
    Spero di riuscire a vedere anche questo. :-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me il primo è piaciuto tanto, forse le aspettative non lo so, ma mi ha un pò delusa

      Elimina
  8. Benvenuti al Sud lo ho trovato molto carino, ma per me che vivo in provincia di Salerno, dove tra l'altro il film è stato girato e ambientato, è troppo pieno di luoghi comuni...vedremo il seguito...
    quanto all'organizzazione non saprei...sinceramente non credo che si possa dire con esattezza che dipenda dalla nostra provenienza geografica, ad esempio io e mio marito siamo entrambi meridionalissimi ma con atteggiamenti molto diversi in merito all'organizzazione, lui molto british style e io molto, troppo elastica...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì ma anche in questo vengono esasperati molti luoghi comuni del nord...in particolare quello sull'organizzazione

      Elimina
  9. Del Nord da generazioni, disorganizzata da generazioni! E anche un po' orgogliona di ciò!

    RispondiElimina
  10. Benvenuti al Sud mi è piaciuto un sacco, in famiglia ce lo rivediamo almeno una volta al mese! Non vedo l'ora di vedermi Benvenuti al Nord!

    RispondiElimina
  11. Benvenuti al Sud lo sto rivedendo proprio ora... Che ridere!
    Per l'organizzazione io rientro negli standard: Moleskine sempre in tasca, piani editoriali per il blog e planning settimanali, mensili... Ma il risultato sai qual è? Che sono nevrotica!!! Io invidio la disorganizzazione del Sud :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Cento per cento Mamma: guarda che al sud non si è "disorganizzati", si è solo più "rilassati". Attenzione alle parole, o qualcuno potrebbe pensare che al sud son tutti inefficienti perchè non sanno organizzarsi: cosa del tutto non vera! :-)

      Elimina

questo blog è un angolo fatto di pensieri, emozioni, idee e riflessioni e il tuo commento è davvero prezioso perchè è solo col confronto che si migliora ogni giorno.
Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.