sabato 31 dicembre 2011

ultimo dell'anno

la prima cosa che ho fatto stamattina è stato verificare i buoni propositi che avevo postato l'anno scorso e tranne il viaggetto che ci siamo concessi ad agosto non sono riuscita a rispettarne nessuno e anzi molti me li ripropongo per il 2012!
è stato un anno strano, difficile, più di quello che mi sarei aspettato, mi ha messo a dura prova, sembrava ci fossero in arrivo grandi cambiamenti e invece siamo sempre lì con qualche amarezza in più.
ma non importa, è andata così e in fondo sono contenta di lasciare andare questo 2011 come un palloncino, osservando il suo diventare piccolo piccolo nell'immenso del cielo.

arriva il 2012, quest'anno così temuto, che alla fine nei meandri della nostra coscienza questa fine del mondo ce l'hanno un pò inculcata e questi numeri un pizzico di ansia la fanno venire (ed è bello scoprire che nel 2012 siamo ancora in grado di conservare quelle sensazioni primitive di incertezza che la scienza con tutta la sua ratio non riesce a mettere a tacere)
ma il 2012 per me sarà un'anno positivo per il semplice motivo che è pari.
perchè?
perchè secondo un mia personale statistica tutte le cose belle mi sono accadute negli anni pari...la mia nascita, il mio incontro con specialpapi, la mia maturità, il mio diploma di pianoforte, il mio matrimonio, la mia laurea, la nascita dell'amore della mia vita.....insomma se ai maya non ci credo ma mi mettono un tantino di ansia, ai miei numeri sì e non solo al pari, anche all'anno bisestile, temuto da molti, ma che ha caratterizzato due miei titoli di studi, il matrimonio e la nascita della cucciola.....
insomma per quest'anno non posto buoni propositi, mi affido ai numeri e incrocio le dita.

che sia un anno meraviglioso per tutti voi!




BUON 2012!!!!!!!!!!!!!!!!

12 commenti:

  1. Buon anno cara! Anche io preferisco gli anni pari, anche se mi sono sposata in un anno dispari!

    RispondiElimina
  2. mi piace tantissimo l'idea del 2011 andar via nel cielo come un piccolo palloncino man mano che si allontana...stanotte me lo figurerò così...
    grazie... =)

    Ti auguro un anno sereno, pieno di lieti giorni, di forza e tenacia e di desideri avverati.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. che il 2012 vi porti tante belle novità!

    RispondiElimina
  4. auguri per il 2012 che a parte la storia del pari o dispari porti nel tuo cuore quello che meglio può ricevere ...l'amore della tua famiglia ...è il dono più bello che uno possa ricevere ....un sorriso e ancora auguri

    RispondiElimina
  5. Auguri cara...che sia un anno pieno di serenità e amore!

    RispondiElimina
  6. Auguroni per un 2012 carico di tutto ciò che desideri. Anche io spero che essendo un anno pari sia migliore. Io ho praticamente fatto tutto negli anni dispari...diploma , laurea, matrimonio, ma la cosa più importante e bella l'ho fatta nel 2006 che è un anno pari. E poi è proprio in anni dispari che ho avuto le perdite più grandi. Quindi sono d'accordo con te...solo per il fatto che è un anno pari sarà sicuramente migliore!

    RispondiElimina
  7. ti auguro un 2012 fantastico, con tante nottate di sono ininterrotto (almeno 8 di fila).
    Da quando l'hai scritto anch'io ho riflettuto sui pari, benchè sia innamorata dei dispari mi sono resa conto cheho fatto tutto nei pari. nascita, laurea, convivenza, bimba. Quindi che il 2012 abbia inizio..non vedo l'ora!

    RispondiElimina
  8. Auguri, che sia solo e semplicemente come tu lo desideri!

    RispondiElimina
  9. Buon 2012, Simply! che sia colorato di felicità e sogni realizzati!

    :-)

    RispondiElimina
  10. Io solitamente scrivo post di bilanci più che di buoni propositi e anche io ieri ho riletto quello dello scorso anno.
    Come te, anche io ho un po' la predilezione per gli anni pari, perché negli anni pari sono nata, ho trovato il lavoro della mia vita, mi sono sposata, sono nati i miei figli, and so on...
    Buon 2012!

    RispondiElimina
  11. Tanti auguri siply. Che il nuovo anno sia davvero come lo vuoi tu e che tutti i tuoi desideri possano essere esauditi. Un bacio.

    RispondiElimina

questo blog è un angolo fatto di pensieri, emozioni, idee e riflessioni e il tuo commento è davvero prezioso perchè è solo col confronto che si migliora ogni giorno.
Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.