martedì 20 dicembre 2011

il potere di una chat

e stasera dopo l'ennesima giornata pesante, con la cucciola che inizia a stare un pò meglio dopo giorni di febbre a quaranta, mi affaccio al pc con tutta la mia negatività addosso.

qualcuno bussa alla porta di questo schermo, un amica, del web.
e iniziamo a chattare...del più del meno, dei nostri problemi, delle probabili soluzioni, delle coincidenze delle differenze.
e si sentono i sorrisi, l'ironia delle battute, il coinvolgimento emotivo di quei caratteri sul monitor, la serenità di due ragazzine che si scrivono come ai tempi del liceo.
ed è passata quasi un'ora così. a ridere e scherzare come davanti ad un caffè. senza riuscire ad abbandonare la conversazione. "al mio tre chiudiamo e andiamo a dormire" unica soluzione per smetterla di parlare.

forse tu starai già dormendo, pensando alle nostre parole. io ho deciso di aspettare ancora un pò e di lasciare che questo post che ora mi esce dal cuore riempia questo blog.
perchè dopo questa bella chiacchierata mi sento sollevata, più serena, piena di positività.

perchè dopo questa chiacchierata mi sono alzata dal pc, sono andata in sala e ho visto l'albero illuminato
mi son seduta sul divano, l'ho osservato ancora un pò e finalmente il mio cuore, libero da tutto il mio pessimismo ha sentito un emozione, quella che mi mancava: l'emozione racchiusa in una pallina rossa che brilla, l'emozione che si riflette nell'intermittenza delle lucine, l'emozione che il Natale è alle porte.

questa sensazione di spensieratezza che da tanto non sentivo dentro me.
ora vado a dormire anche io, con un sorriso sulle labbra e con la mente rivolta alle nostre parole.
Grazie amica!!!

7 commenti:

  1. meravigliose queste amiche di web... e importantissime direi!

    bacioni
    ps. coraggio!

    RispondiElimina
  2. Io ho stretto grandi amicizie grazie al web (e soprattutto grazie a FB). Se me l'avessero detto 10 anni fa non avrei mai creduto che fosse una cosa possibile.

    RispondiElimina
  3. la mia migliore amica l'ho trovata qui...non su questa piattaforma ...ma sempre nel web....ci chiamavamo sorelle ..e quello che ci separa forse è solo il sangue ...che non è lo stesso ....ma per il resto siamo davvero sorelle ......dolce giornata ...un sorriso

    RispondiElimina
  4. a me si è aperto un mondo meraviglioso grazie al blog.
    che grande invenzione!
    baci

    RispondiElimina

questo blog è un angolo fatto di pensieri, emozioni, idee e riflessioni e il tuo commento è davvero prezioso perchè è solo col confronto che si migliora ogni giorno.
Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.