mercoledì 30 novembre 2011

il mio non calendario dell'avvento

e che volete che sia! ne ho viste tante di idee, ne ho raccolte centinaia nella bacheca di pinterest, dovevo solo scegliere e invece...sono l'unica mamma della blogosfera a non aver realizzato il calendario dell'avvento. 
mancanza di tempo, mancanza di idee, mancanza di volontà e mi dico "che vuoi che sarà lo faremo l'anno prossimo!"
è colpa del tempo, dell'organizzazione che non ho, tutto ciò che mi passa per la testa non riesce a diventare reale, planning, liste, agende...solo buoni propositi.
e le giornate non sono mai prevedebili, i malanni di stagione sempre dietro l'angolo, avere la cucciola a casa 3 giorni significa che non ti restano neanche 5 minuti per respirare.
ora è di là, nel letto con accanto il suo papà, la tosse non le dà tregua e so che tra un pò verrò interpellata per il cambio della guardia (speriamo riesca a finire almeno questo mini post).
e quando vivo queste giornate, in cui tutti i miei progetti saltano all'aria, quando non produco nemmeno l'1% di ciò che vorrei, divento paranoica e non riesco a fare nemmeno quel poco che potrei. 
insomma un disastro.

da domani mancano 25 giorni a natale, e in realtà 24 ore per mettere insieme un piccolo casellario dovrei averle...si accettano idee e suggerimenti per un calendario ultra rapido!



p.s. la nostra prima candela l'abbiamo accesa...e ogni volta che osservo la sua luce che si irradia nel soggiorno inizio a sentire l'emozione di questa magica festa in arrivo.

16 commenti:

  1. idee super-rapida??? comprane uno, io l'anno scorso ho fatto così!

    RispondiElimina
  2. condivido: anch'io mancanza di idee/tempo/fantasia/voglia, ma al calendario dell'avvento non volevo rinunciare!
    cos'ho fatto: ho preso quello dell'ikea! a proposito, ma domani è già 1°?!? devo tirarlo fuori dall'armadio!!
    bellissima la candela accesa... che magia!

    RispondiElimina
  3. l'ho comprato anch'io! e dentro ad ogni casellina piccoli addobbi da attaccare all'albero...

    RispondiElimina
  4. Siamo in due. anche io per gli stessi motivi non l'ho fatto e domani è il 1. Non puoi capire quanto sono arrabbiata. Ora è troppo tardi per pensare a qualunque cosa. Devo ancora caricare la lavastoviglie ... lasciamo stare. Mi arrendo.
    Baci

    RispondiElimina
  5. di solito ai miei ragazzi lo comprava la zia..quest'anno è andata al mare per passare via l'inverno ...ma sinceramente non lo farei cosi un dramma basta fare una crocetta anche sul calendario per vedere che i giorni passano e vedere il lato cristiano e non commerciale di questo periodo ......ti faccio gli auguri per la tua cucciola e spero che le passi alla svelta....

    RispondiElimina
  6. Anche io non l'ho ancora fatto per la stessa mancanza di tempo...in realtà ne ho iniziato uno molto elementare (sai la mia bimba è troppo piccola per capirlo) ieri sera, chissà quando riuscirò a terminarlo...
    Non disperare, le organizzazioni saltano e lo sappiamo troppo bene noi mamme...ma piano piano ce la possiamo cmq fare!
    Baci,V.

    RispondiElimina
  7. io non l'ho ancora fatto perchè il Bagigio ha solo 16 mesi e penso non coglierebbe...
    al lidl c'è nè uno classico coi cioccolatini a poco prezzo

    RispondiElimina
  8. nooooooo che non sei l'unica!! io ti tengo compagnia... mi sa che tra poco esco e vado a compraarne uno... ;-) devo solo trovarlo senza cioccolato.. mission impossible!!!
    Roby

    RispondiElimina
  9. Ciao, io sono negatissima per queste cose, quindi non ti do suggerimenti per calendari sbilenchi con le finestrelle rotte ;-) ma ti segnalo un post dove si possono trovare idee che con un'occhiata veloce mi sono sembrate carine: http://mumsup.com/blog/2011/11/calendario-dellavvento-10-idee-che-ci-piacciono/

    RispondiElimina
  10. Sapessi in quante siamo... ti stupisci davvero?

    RispondiElimina
  11. tesoro, io ho rimediato con un calendario dell'avvento da 1 euro!!!
    Mi sto però dedicando alla realizzazione handmade dei bigliettini natalizi.
    Hai visto il mio giveaway? Scade il 5 dicembre.

    RispondiElimina
  12. ciao Simply, conosco benissimo questo tipo di giornata, tante idee e progetti e poi non si conclude niente. Io personalmente ho imparato che devo vivere con più tranquillità queste situazioni, prendendo i tempi che servono, fregandomene un po', altrimenti si sclera davvero. Per il calendario ho preso spunto da questo sito http://www.homemademamma.com/2011/11/22/il-calendario-dellavvento-schede-gioco-che-diventano-bocce/. Ho stampato, ritagliato, incollato e appeso, per quest'anno va così. A presto, un abbraccio

    RispondiElimina
  13. Come ben vedi non sei affatto l'unica mamma della blogosfera a non aver fatto il calendario!!!
    Presente!ci sono anche io...e quante cose vorrei fare e puntualmente non arrivo a fare.

    RispondiElimina
  14. Pensa che io lo volevo fare ma mia mamma mi ha preceduto e l'ha comprato :-/
    Quello avrei voluto realizzare è questo: http://mayamade.blogspot.com/2009/11/count-down-calender-2009.html
    ma puoi tenere l'idea per l'anno prossimo e comprarlo anche tu.

    RispondiElimina
  15. L'anno scorso mio padre realizzò una casetta con le caselle pronte per accogliere dei piccoli regalini e fu un successone. I bimbi sono due, regalini doppi... quest'anno abbiamo deciso per qualche cosa di più sobrio (visto che di regalini ne arriveranno a volontà, a breve) per cui un semplice babbo natale disegnato su un foglio bianco con dei pallini sulla barba al cui interno ci sono i 24 numeri del calendario dell'avvento. Ogni mattina, appena i bimbi si alzano, colorano un pallino... Niente di più...

    RispondiElimina
  16. @tutte grazie amiche...è in arrivo, o meglio l'ho appena completato spulciando tra i vostri spunti, a breve posto le foto. semplice ma carino!

    RispondiElimina

questo blog è un angolo fatto di pensieri, emozioni, idee e riflessioni e il tuo commento è davvero prezioso perchè è solo col confronto che si migliora ogni giorno.
Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.