giovedì 24 novembre 2011

effettivamente un post ci sta! di un blog in evoluzione

una mia nuova collega blogger dopo aver scoperto un piccolo particolare mi ha scritto..."e allora aspetto il post per leggere le reazioni!" ed effettivamente, per questo blog, quello che è accaduto è un evento che non può passare in sordina.
vi ricordate che qualche post fa ero sul punto di svelarlo?
bene...svelato.
domenica approfittando di un pranzo in famiglia ho esordito dicendo "io ho un blog. da più di un anno". con lo stesso sguardo e la stessa emozione di un'adolescente che comunica ai suoi genitori "io ho un ragazzo, da più di un anno". 
ed è stato bello vedere le facce sbalordite, la sorpresa, e il mio orgoglio nel presentare alla mia famiglia questa mia "creatura" che vedo crescere giorno dopo giorno come una piantina. questa me dall'altra parte dello schermo. 
un passo che sentivo di fare, un passo che rappresenta l'evoluzione del mio blog e anche la mia, un passo che indica quanto questo blog stia prendendo una nuova direzione, quella del lavoro, o almeno di un lavoro part-time.
ci dedico tanto tempo e tanta passione ed ecco che mi sono detta ma perchè non ci provo anch'io? 
l'idea di una nuova immagine...l'aiuto concreto di mio fratello che nella rete ci sta fino al collo (che poi tra il dire il fare c'è di mezzo il mare :D).
ma la cosa più bella è stata stare con mia madre e mia sorella davanti al pc ad immaginare un nuovo logo, a rivedere la prima bozza di mio fratello, a disegnare su carta l'idea migliore, a pensare ad un sottotitolo più efficace, a ridere sui vari contributi che ognuno poteva dare al mio blog (tanto che abbiamo immaginato ad un blog a conduzione familiare, ognuno con la sua rubrica. ahahah!).
è l'evoluzione del mio blog, un'anno e più di blog-therapy messa nero su bianco davanti agli occhi di chi mi vuole bene.
perchè so che avranno già letto un bel pò di me, di quella parte nascosta che è venuta fuori solo qui. e forse avranno compreso quanti pensieri ci potevano essere dietro un mio sguardo triste, una giornata no o dietro le migliaia di foto fatte ad un piatto di pettole!

cosa succederà d'ora in poi non lo so, so solo che in pentola bolle una nuova immagine di questo spazio, nuove idee e la voglia di provarci. 
e anche se pure io scenderò al compromesso di post sponsorizzati e bannerini che vogliono vendere qualcosa, sappiate che sarò sempre la stessa, sarà sempre il mio personale spazio di condivisione sincera, sarò la simplymamma di sempre che, però, cerca di spalancare una porta nuova per provare ad uscire dalla desolazione di stare a casa senza lavoro e che questa volta, quel lavoro, vuole provare a crearselo con le sue mani.





30 commenti:

  1. Caspita..hai tenuto il segreto per un anno?
    Immagino l'emozione che hai provato nel svelarlo.
    Per ora conoscono il mio blog e la mia vera identità soltanto le persone a me più vicine.
    Allora aspetto di vedere il tuo blog in evoluzione...io ti leggerò sempre con molto piacere.

    RispondiElimina
  2. Un grande in bocca al lupo per i tuoi progetti futuri, ti leggerò con piacere!
    Sono contenta che la tua famiglia ti voglia aiutare.

    RispondiElimina
  3. Allora in bocca al lupo :) hai fatto bene a metterti in gioco! Personalmente non trovo niente di "brutto" a mettere qualche pubblicità nel proprio blog, ognuno si regola come vuole e fa quello che si sente :) !

    RispondiElimina
  4. Bellissimo sto post! Sei riuscita a far emergere la positività e la speranza che questa esperienza condivisa ti ha dato. Sono molto contenta per te e...da oggi avrai una lettrice fissa in più! ;))
    In bocca al lupo!

    Serena

    RispondiElimina
  5. In bocca al lupo cara!
    baci, V.

    RispondiElimina
  6. Mi piace!Mi piace!Mi piace!
    Ho sentito la tua emozione.

    RispondiElimina
  7. ehhh però, quasi mi viene un ictus! :)
    (sulla "collega blogger" calerei di molto).
    sono felice che hai soddisfatto la mia curosità e nel leggere questo bel post, mi sono chiesta perchè non l'hai fatto prima. e la risposta la so: perchè prima non eri pronta.
    mi pare una scelta felice, che apre una nuova pagina. ;) tipo rinascita.
    a me poi è chiaro che, anche se sei Simplymamma la grande, a volte anche tu devi mangiare e due soldi per comprarti un pezzo di pane, male non fanno. E se a me la pubblicità mi scoccia, posso sempre decidere di non leggerla.
    brava.
    grazie :)

    RispondiElimina
  8. Evvai!
    Sarà un successone vedrai.

    RispondiElimina
  9. anche io sto tenendo il segreto... lo sa solo mia mamma e qualche amica.. ilmio compagno sa del mio blog creativo ma non di questo altrimenti andrebbe a curiosare e mi da fstidio.. questo è il mio spazio per sfogarmi.. e poi se lo saprebbe mia suocera???? la insulto come pochi.. povera!!
    a parte tutto.. anchio sto cercando di crearne un lavoro ma non è facile.. mi sono rotta di star a casa e non lavorare..

    RispondiElimina
  10. mi piace!!!!!!! non c'è nulla di male a far conoscere qualcosa in piu' di noi a chi ci vuole bene....

    RispondiElimina
  11. sono contentissima!!! guarda ma chi non vorrebbe fare qualche cosa di più col suo blog, hai tutte le carte in regola per riuscire non vedo l'ora di vedere i progressi...brava! bacioni...;)

    RispondiElimina
  12. :-)
    se te lo sei sentito hai fatto bene, benissimo!
    e ce lo vedo un "blog a conduzione familiare!"!!
    io ancora non mi decido... sono ancora nella fase "blog-therapy"!

    RispondiElimina
  13. @tutte semplicemente grazie! i vostri incoraggaimenti mi danno ancora più energia :)
    @kikka vedrai che lo capirai da sola quando la blog therapy è finita....a me è durata parecchio

    RispondiElimina
  14. wow! allora lala fine hai trovato il coraggio di svelarlo! che brava e che bello immaginarvi tutti insieme al "lavoro" sulla tastiera! in bocca al lupo per tutti i tuoi/vostri progetti! sono molto curiosa...

    RispondiElimina
  15. Anche io sto parlando più spesso del blog...si vede che era arrivato il momento giusto per te di far conoscere la tua "creatura", in bocca al lupo per tutti i tuoi progetti!!!

    RispondiElimina
  16. in bocca al lupo!!
    noi staremo qui a 'sorvegliare'!!:)

    RispondiElimina
  17. Te lo posso dire che ti ammiro molto? :-)
    Sei stata molto coraggiosa e so quanto ti sarà costato. Sai che sono sincera...:-)
    Un abbraccio fortissimo da un'amica! :-)

    RispondiElimina
  18. @rory mi conosci eh? e sì mi è costato tanto ma c'era una vocina che mi diceva dillo dillo.... un abbraccio forte anche a te!

    RispondiElimina
  19. Auguri! Poi ci racconti tutto.

    RispondiElimina
  20. sarà una meravigliosa avventura! in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  21. ho riso di gusto quando hai scritto " dietro le migliaia di foto fatte alle pettole" !!!
    scherzi a parte mi piace tutta questa carica che traspare dalle tue parole, vai Simply, è lo spirito giusto, non vedo l'ora di vedere i cambiamenti.
    E poi sono contenta che tu l'abbia detto alla tua famiglia...come ti dicevo anche mia mamma mi chiede spesso delle amiche blogger...mi fa tanta tenerezza questo suo interessamento!
    ti abbraccio

    RispondiElimina
  22. Ma è bellissimo!!!!!! Questo risponde in pieno al mio post messo proprio questa mattina :)
    Che entusiasmo mi hai trasmesso, che passione, che gioia! Brava hai fatto bene e ti auguro di riuscirci davvero e superare ogni tua aspettativa, di cuore!!!! E' anche nei miei progetti più nascosti e "timidi", riuscire a lavorare da casa con il blog.... e questo post oltre ad essere bello per te, è una spintarella futura per me!
    In bocca al lupo!!!
    Pasti

    RispondiElimina
  23. Te lo auguro di cuore!!!

    P.S.:non sapevo fossi leccese, ho studiato all'università di Lecce e ho dei bei ricordi, ciao!

    RispondiElimina
  24. Del mio spazio sul web, invece ancora tante persone che mi conoscono non lo sanno anche familiari, è come se ne fossi gelosa!

    RispondiElimina
  25. io non ce la farei mai, sono troppo gelosa dei miei pensieri e non mi sentirei più libera. già ora lo sa il mio compagno e la cosa mi blocca non poco.
    però tu sei stata bravissima, e sono sicura che i tuoi l'abbiano apprezzato.

    complimenti!

    RispondiElimina
  26. Ciao, quanto a svelarlo io ancora non sono pronta. La mia blogtherapy è iniziata da poco. Nel blog sono proprio io, non mi nascondo, non ne ho bisogno. Per questo non voglio che familiari o semplici conoscenti lo sappiano. A volte sto li li per dirlo ma poi mi freno.
    Quanto al lavoro online da casa fai bene.
    Aspetto di vedere la tua nuova veste!

    RispondiElimina
  27. brava, hai fatto bene!!!Dei miei blog lo sanno già, più che altro mi piace la faccia stupita dei conoscenti che non si capacita del fatto che io possa trovare del tempo per i blog!!!Adesso ammetto di averne di meno, aspetto che il piccolino di casa cresca un po', magari mi lascia qualche spazio in più!!!

    RispondiElimina

questo blog è un angolo fatto di pensieri, emozioni, idee e riflessioni e il tuo commento è davvero prezioso perchè è solo col confronto che si migliora ogni giorno.
Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.