domenica 20 novembre 2011

a caccia di ulivi secolari

se mi chiedessero a quale albero volessi assomigliare direi l'ulivo!

forse perchè ne sono circondata o forse perchè esprimono quella forza, quella stabilità, quella armoniosa sensibilità che si àncora con tutte le sue forze alla terra.

il vento soffia, ne plasma la struttura, piega quei tronchi ma l'albero è lì, con la sua forza, con la sua stabilità.

ed è meraviglioso osservare queste opere d'arte, createsi in centinaia e centinaia di anni.

noi oggi siamo andati a cercarli e fotografarli.







12 commenti:

  1. bellissime foto per queste meraviglie della natura!! ciao Simply, un bacio

    RispondiElimina
  2. bellissimi! l'ulivo ispira calma e saggezza in un atmosfera di serenità...
    io penso che le cose che ci piacciono ci rappresentino, quindi mi immagino che tu sia un po così..magari non secolare!

    RispondiElimina
  3. Che nostalgia. Vicino al mio paese c'è l'ulivo più vecchio della puglia. A natale sono giù, se mi ricordo lo vado a fotografare.
    Buona settimana! :-)

    RispondiElimina
  4. @mammasorriso un bacio anche a te :)
    @mammamia ....vorrei essere come un ulivo...non sono così calma e saggia... :)
    @rory allora aspetto la tua fotografia. e se ci organizzassimo per incontrarci?

    RispondiElimina
  5. Quegli ulivi sono la mia casa, la mia anima, il mio cuore. Io me li porto sempre dentro, e anche lo squarcio di mare e quell'amata terra rossa. Baci dalla nebbia perenne, invece!

    RispondiElimina
  6. @clara quanto amore c'è nelle tue parole....e quei colori ce li abbiamo dentro! (io la nebbia la odio, non se riuscirei...)

    RispondiElimina
  7. volevo dire non so se riuscirei...

    RispondiElimina
  8. Non lo so se sarà possibile. Non so ancora quanto tempo posso fermarmi, forse solo due o tre giorni. Comunque ti farò sapere! :-)

    RispondiElimina
  9. l'ulivo è una pianta che anche io amo molto, hai fatto delle foto bellissime...l'ultima la sento molto vicina per via del mare e del muro a secco.
    Ciao
    nunzia

    RispondiElimina
  10. Esprimono il tempo che passa e che si ferma allo stesso modo. Sono stupendi

    RispondiElimina
  11. Cara Simply, in queste tue stupende foto mi sembra di intravedere delle figure umane!

    RispondiElimina
  12. @robin :D è vero con la cucciola ci abbiamo giocato...hai visto l'albero dei due innamorati?

    RispondiElimina

questo blog è un angolo fatto di pensieri, emozioni, idee e riflessioni e il tuo commento è davvero prezioso perchè è solo col confronto che si migliora ogni giorno.
Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.