mercoledì 5 ottobre 2011

un blog che respira

rendere questo blog a impatto "0", una nuova idea, una idea ecologica dihttp://www.doveconviene.it/co2neutral/

è stato calcolato che ogni blog o sito internet produce 3.6 kg all'anno di CO2.
per ogni blog che aderisce all'iniziativa verrà piantato un'albero in una zona soggetta a processo di riforestazione. Considerando che un albero riesce ad assorbire ogni anno dai 5 ai 10kg di CO2 il vantaggio è presto calcolato.
il processo di riforestazione è gestito da iplantatree.org e la partecipazione dei blogger è totalmente gratuita.



e ci sono anch'io. da oggi questo blog è "carbon neutral".

un pò di verde anche dal web!

3 commenti:

  1. ciao simply, anch'io ho ricevuto la mail dal sito ma non sono ancora riuscita a rispondere, mi sembra una bella iniziativa!!
    Ps: mi piace come hai sistemato il blog...
    baci

    RispondiElimina
  2. molto interessante, credo proprio che lo farò anche io, grazie!

    RispondiElimina

questo blog è un angolo fatto di pensieri, emozioni, idee e riflessioni e il tuo commento è davvero prezioso perchè è solo col confronto che si migliora ogni giorno.
Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.