sabato 8 ottobre 2011

il ragù della felicità!!!

qualche giorno fa mammafelice ha pubblicato la ricetta del suo ragù e io non ho esitato a stamparla e ad aspettare il giorno giusto per provarci.
oggi di buon ora ho messo sù questo ragù, con la cucciola che mi girava intorno (niente asilo per seconda ondata d'influenza) e che tutta contenta mi ha dato una mano...era incontenibile mentre vedeva il trito rosolare, la carne diventare di un'altro colore, non voleva che mettessi il vino ma si è prodigata per versare la salsa.
con la quantità indicata da mammafelice il sugo è davvero abbondante è così abbiamo deciso di ospitare nonni e zii...e perchè non fare pure le tagliatelle?

e così ho recuperato dagli antichi splendori la mia macchinetta della pasta che non usavo da tre anni (esattamente da quando è arrivato l'uragano in casa mia).
penso abbiate idea di cosa significa fare la pasta fatta in casa con una cucciola iperattiva intorno...anche lei ha fatto le sue tagliatelle e la farina è arrivata ovunque...per un attimo mi sono detta "non era meglio se le compravo?" ma poi quando eravamo tutti a tavola con quei piatti meravigliosi sotto i nostri occhi e sotto il nostro naso...e soprattutto quando ne ho assaggiato il risultato osservando gli sguardi soddisfatti dei miei, di specialpapi e della cucciola...

la felicità si trasmette e oggi questo ragù ha innescato una reazione a catena di cose belle, di sorrisi, di felicità.



n.b. la foto del piatto finito non c'è...non ho fatto in tempo a impiattare che mi è sparito tutto dalle mani!
buona domenica!

9 commenti:

  1. Mi fa piacere sentirti così felice!! *

    RispondiElimina
  2. Sembra davvero delizioso! Vale la pena!

    (Non so che "vale la pena" è la frase corretta... in inglese diciamo "worth the effort")

    RispondiElimina
  3. anch'io dovrei rispolverare la mia macchina per la pasta con trafile in bronzo... finchè il nano è ancora arginabile!!!

    RispondiElimina
  4. cara Simply, lo sai che leggendoti con questo sfondo tutto bianco mi da la sensazione che tu sia più serena? :-)
    Lo spero proprio...
    Buona domenica.

    RispondiElimina
  5. @mammafelice grazie a te per l'ottimismo che infondi anche con un semplice ragù

    @monika sì, si dice così, o meglio "ne vale la pena" :) grazie per la versione inglese, non la conoscevo

    @mammasuperabile sono quelle cose che si devono riconquistare

    @rory sì va meglio...sono più serena ed è bello che anche solo un semplice sfondo lo faccia capire. un abbraccio

    RispondiElimina
  6. lo sai che io ti seguo "attentamente", anche se non ti commento spesso. :-)

    RispondiElimina
  7. Mi avete trasmesso la voglia di ragù-festa... E così oggi pomeriggio tagliatelle al ragù. E' stato un bel modo per trascorrere un pomeriggio e una serata serena, Grazie!!!
    http://centopercentomamma.blogspot.com/2011/10/le-tagliatelle-al-ragu.html

    RispondiElimina
  8. Faaaaaameeeee!!!! Mi e' venuta la felicita' solo a guardare le foto e non oso neanche immaginare la felicita' nell'assaggiare questa meraviglia!

    RispondiElimina

questo blog è un angolo fatto di pensieri, emozioni, idee e riflessioni e il tuo commento è davvero prezioso perchè è solo col confronto che si migliora ogni giorno.
Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.