domenica 2 ottobre 2011

come abbandonare il biberon

già da un mese abbiamo abbandonato il biberon.
non è stato proprio facile perchè ogni volta che proponevo la tazza alla cucciola, beveva molto meno latte rispetto ai 25og assicurati.
per questo motivo all'inizio ci avevo rinunciato dopodichè ho pensato ad un'altra soluzione: la cannuccia.
e così è stato. ho proposto alla cucciola una bella tazza da succhiare come un succo....ha funzionato.




di solito non lo finisce completamente e allora verso la rimanenza in una tazza più piccola e lo mangia con i cereali (al cacao) che adora!



per poi finire di bere il latte direttamente dalla tazza più piccola.
ci va mezz'ora buona per tutta questa operazione ma almeno anche questo passaggio è andato!








6 commenti:

  1. Ogni mamma trova il metodo che più va a genio ai propri bambini... Certo che ci vuole tanta di quella pazienza!

    RispondiElimina
  2. pensa che la cannuccia per me è stata un miracolo per Memole quando aveva...7 mesi!!! lei infatti rifiutava qualsiasi tipo di biberon e potevo darle il latte solo dal seno o....con il cucchiaino. poi abbiamo provato con la cannuccia. un successone. Memole non ha MAI bevuto da un biberon (testona) ma sempre in bicchieri con cannuccia incorporata (non so se esistano anche in italia, ma in spagna e qui negli states sì.
    quando Memole beve con la cannuccia è sorprendente: ha una velocità con la quale credo che potrebbe partecipare ai guinnes. certo che questi bambini ci fanno venire fuori le cose più strane!

    RispondiElimina
  3. Quasi quasi ci provo anch'io! In effetti stavo giusto pensando a come affrontare la faccenda!

    RispondiElimina
  4. Bhè... Devo dire che vi è andata più che bene... Quando io ho proposto il passaggio dal biberon alla tazza i miei bimbi hanno smesso di prendere il latte!!!

    RispondiElimina
  5. Una tazza con una cannuccia era anche una soluzione per noi ma siamo bloccati al questo passo (la mia bimba ha 2 anni). Bere il latte direttamente dalla tazza... forse più tarde! Ma questo post è molto utile. :)

    RispondiElimina
  6. Bravissima! Io non so ancora SE fare il passaggio: siamo sempre così in ritardo la mattina.. spesso per colpa mia, qualche volta per colpa del piccolo paolo (3 anni). E poi stiamo ancora lottando con pipì ovunque e..mi vergogno a dirlo, il CIUCCIO..Tu che dici? Dammi un suggerimento? ;-)
    LDS

    RispondiElimina

questo blog è un angolo fatto di pensieri, emozioni, idee e riflessioni e il tuo commento è davvero prezioso perchè è solo col confronto che si migliora ogni giorno.
Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.