lunedì 19 settembre 2011

quod erat demontrandum

ebbene sì. a tutti coloro che lo scorso anno scolastico mi hanno consolato dicendomi "vedrai che l'anno prossimo non si ammala più", "meglio che si ammala ora al nido, se le fa quest'anno le difese e l'anno prossimo andrà molto meglio"...  ebbene, come volevasi dimostrare, dopo soli tre giorni d'asilo, la cucciola è a casa con la febbre, puntuale come un orologio svizzero.
non è possibile, non ci credo neanche io.
sono ricominciate le nostre notti insonni, perchè se la cucciola in piena salute dorme lo stretto necessario, da malata NON DORME PIU'. e per noi, ma anche per lei, è questa la cosa più difficile da gestire...
chi vi scrive ha le occhiaie fino a terra, non trova le giuste lettere sulla tastiera, non dorme per nulla da 48 ore. specialpapi è collassato sul divano mentre la cucciola cerca di domare il suo nervosismo, cantando (delle volte penso non sia un essere umano), battendo le mani finchè non urla e sclera. cerco di farla dormire ma dopo 15 minuti circa è già sveglia e così via 24 ore su 24.
ormai so come va e in genere, usciamo da questo coma dopo 7-8 giorni.
ma, di buona norma, quando un bimbo ha la febbre, non dorme di più???
i malanni della cucciola sono catastrofici per tutti e tre e spero col cuore che questo sia solo un caso perchè se devo ricominciare 3 giorni a scuola e 10 a casa malata la terrò qui fino alla scuola primaria!!!
vado che la cucciola chiama!

8 commenti:

  1. ecco a noi è andata un po' meglio dopo 10 giorni!L'omeopata mi ha dato un rimedio da dare al monello per prevenire...lo provo e se funziona te lo passo!
    Anche perchè quando si ammala lui la fa fuori in piochi gioni, noi ce la trasciniamo per settimane! io sono al lavoro con un raffreddore terribile e il mal di testa...
    Comunque naso chiuso e tosse = notti insonni!! Quindi cerco tutti i sistemi possibi per sedare tosse e liberare il naso!

    RispondiElimina
  2. @mami ma lei il naso non se lo fa più toccare, se ci provo urla come una pazza fino al vomito...l'unica cosa che riesco ad usare è una crema balsamica fitoterapica...non ho scampo!!!

    RispondiElimina
  3. io metto le gocce di olio essenziale di tea tree nel bagnetto caldo, così mentre fa il bagno si fa un bel fumento...anche il monello il naso non se lo fa toccare! Anche io metto sotto al naso o sul petto creme balsamiche!

    RispondiElimina
  4. Confermo che i bimbi malati dormono molto, ma molto meno.
    Io attualmente ne ho 2 su 3 raffreddati. Niente febbre per fortuna, ma non si dorme lo stesso
    :(
    Prende male a pensare a tutti i prossimi mesi, vero?

    RispondiElimina
  5. secondo me non è colpa dell'asilo, dopo tre giorni poi. potrebbe essere questotempo del cavolo, caldo, pioggia, freschetto....io solo al pensiero sto male. in bocca al lupo

    RispondiElimina
  6. anche gnomo con la febbre dorme poco e niente...e anche noi cominciamo ora col raffreddore e finiremo tra circa 7 mesi...e anche se è più grande della cucciola è comunque "intrattabile"...in bocca al lupo che quest'influenza passi presto!

    RispondiElimina
  7. Io uso l'oscillococcinum lo trovi in farmacia, e aumenta le difese immunitarie. Noi lo prendiamo tutti e quattro le bimbe come preventivo, e cmq al primo segno di raffreddore, noi all'occorrenza.Consiglio vivamente.Sai che proprio oggi leggevo che l'argento cromo in gocce è formidabile per i raffreddori. Ora mi devo informare. Auguri per la cucciola!

    RispondiElimina
  8. Poveri!! :(
    Spero che questa notte sia un pochetto pochettino riposante!

    Per noi, la manna dal cielo è l'acqua di sirmione.. la casa sa in seguito di solfatara ma almeno tutti i nasi sono liberi!
    Forza forza... ti comprendo e ti abbraccio!

    RispondiElimina

questo blog è un angolo fatto di pensieri, emozioni, idee e riflessioni e il tuo commento è davvero prezioso perchè è solo col confronto che si migliora ogni giorno.
Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.