venerdì 23 settembre 2011

puntuale come un orologio svizzero




ho una figlia da manuale, solo qualche giorno fa ha compiuto tre anni, l'età della scoperta dell'identità, l'età dell'"io voglio e lo faccio", l'età del perchè???
ed è proprio a questo che mi riferisco, sapevo che il momento fosse questo ma non credevo che sarebbe arrivato così presto e con questa portata catastrofica!!!
son tre giorni che i perchè sono cresciuti a livello esponenziale, tanto che ogni dieci parole una è un perchè, in una catena di cui non si trova la fine... una vera e propria matrioska....che ha inizio da qualsiasi espressione.
esempio:
"vado di là"
"perchè?"
 "vado a bere un po' d'acqua?"
"perchè"
"perchè ho sete?"
"e perchè hai sete mamma?"
"perchè il corpo ha bisogno di acqua"
"e perchè?"
"perchè se no non ce la fai a giocare, correre..."
"e perchè?"
"perchè ti stanchi, le gambe non ti reggono, non puoi più giocare e si va a dormire"
"Mamma ho sete, perchè io voglio giocare"

ce l'ho fatta a giungere all'ultimo perchè!!!

ma quanto dura la fase acuta???

l'immagine è presa da qui

9 commenti:

  1. He he he :-))! A volte sono so più cosa inventarmi! E' proprio una sfida all'ultimo perchè. Vince chi ha l'ultima parola... e spesso non sono io!!

    RispondiElimina
  2. Noi alla vigilia del QUARTO compleanno siamo ancora in fase acuta...

    RispondiElimina
  3. :D sei stata brava a farla giungere alla conclusione...sai la cosa grave...io mi ricordo ancora oggi la smania che sentivo dentro quando chiedevo perchè per ogni cosa...ma la fase acuta per me sarà mai finita? ;D baci...

    RispondiElimina
  4. anche noi da un po' siamo in questa fase acuta, direi acutissima. Io per leggerle una storia vengo interrotta ogni dieci secondi con un perchè, possiamo stare anche un'ora con un libro...

    RispondiElimina
  5. La fase dura più della pazienza dei genitori... comunque.

    RispondiElimina
  6. ... la mia bimba al perchè aggiunge anche ... e come mai???

    RispondiElimina
  7. Coraggio Simply, la mia è già in questa fase, e gli anni sono appena due. A volte mi riduco a dire "non.lo.so."

    RispondiElimina
  8. Non conoscevo il tuo blog,ma ora che l'ho scoperto,lo seguo volentieri!Se ti va di dare un'occhiata al mio piccolo mondo,sei la benvenuta!Attualmente ho un carinissimo giveaway aperto anche per te!Lo trovi qui!

    RispondiElimina

questo blog è un angolo fatto di pensieri, emozioni, idee e riflessioni e il tuo commento è davvero prezioso perchè è solo col confronto che si migliora ogni giorno.
Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.