mercoledì 14 settembre 2011

preparativi

i primi tentativi di spiegare le ali...i primi tentativi per imparare ad uscire dal nido...i primi tentativi per esplorare il mondo e vivere la propria vita.
questo inizierà domani. la tua te senza di me.
il tuo camminare da sola, il tuo percorrere la tua strada, mentre io potrò solo pensarti.

e stiro i grembiulini, preparo l'occorrente, ti preparo per quest'avventura....




...ma il magone che ho dentro sembra un immenso senza fine...stai crescendo...e questo è la meraviglia e la nostalgia insieme!!!





10 commenti:

  1. coraggio!
    se sei serena tu, lo sarà anche lei.
    poi cmq è inevitabile la malinconia... e così si recupera quando torna a casa!

    baciotti

    RispondiElimina
  2. @rossella grazie. ma che voglia di piangere!

    RispondiElimina
  3. io ho pianto, ma in bagno, senza farmi vedere da lei! shh

    RispondiElimina
  4. immagino come ti senti.. il mio bimbo andrà il prossimo anno alla materna.. ma ad ogni suo miglioramento io piango.. di commozione, di felicità e di nostalgia...
    lasciala però con il sorriso.. falle sentire che sei felice per lei.. pensa che quando tornerà a casa avrà tante cose da raccontarti.. e le sarai mancata così tanto che passerete pomeriggi splendidi

    RispondiElimina
  5. Ma che bello questo grembiulino , anche noi inizieremo lunedì

    RispondiElimina
  6. @lady spero di farcela a non farmi vedere

    @piccolamamma lo spero anche io. credo che entrambe abbiamo bisogno di separarci un pò anche se è così dura.

    @elisabetta alice nel paese delle meraviglie credo sia uno dei personaggi più rappresentativi del mondo dell'infanzia. solo ora tutto è magico, fantastico, sorprendente.

    RispondiElimina
  7. il grembiulino di alice è bellissimo!!!! :)
    ti capisco, anche io all'inizio della materna (nonostante avesse fatto due anni di nido) ero emozionata in maniera indecente! ;) e lo sono stata anche per la prima elementare, e la settimana scorsa per l'inizio della seconda...è che vederli crescere è bellissimo ed emozionantissimo, sempre!
    un bacione e un enorme in bocca al lupo alla cucciola per questo nuovo inizio!

    RispondiElimina
  8. In bocca al lupo alla tua cucciola! Un abbraccio

    RispondiElimina
  9. Singh...crescono troppo n fretta! :-)

    RispondiElimina
  10. buon inizio a tutte e due! sono momenti indimenticabili...un abbraccio

    RispondiElimina

questo blog è un angolo fatto di pensieri, emozioni, idee e riflessioni e il tuo commento è davvero prezioso perchè è solo col confronto che si migliora ogni giorno.
Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.