sabato 24 settembre 2011

esserci e reinventarsi



anche se non a Milano ad un piccolo momcamp c'ero anch'io.
stamattina ho conosciuto bismama e a valepi, blog che seguo da diverso tempo e con cui ho scambiato commenti e letture.
eravamo in collegamento streaming con Milano e ho potuto ascoltare gli interventi delle mamme blogger più gettonate.
che bello vederci, che bello dare un volto alle parole di un blog, ritrovare le persone che fino a quel momento si erano soltanto immaginate.
mamme. un esercito di mamme. piene di energia, di grinta, di passione, di voglia di cambiamento, non solo personale, ma sociale.
consapevoli di essere delle mamme nuove, diverse, O.G.M. come è stato detto al momcamp.
mamme che mettono in campo le competenze acquisite da genitore e ne fanno un nuovo punto di partenza, una rinascita, mamme motore di un cambiamento.
mamme che riescono a fare del blog una professione, mamme che riescono a creare emozioni, mamme che riescono ad essere sostegno l'un l'altra.
ed ecco chiara, barbara, flavia, iolanda...e tante altre che se non cito e solo perchè sono davvero molte.
denominatore comune essere mamme, scrivere per passione, amare i propri figli e se stesse come donne creative che hanno voglia di dare il meglio e di realizzarsi.
ed è stato questo il tema del camp: rendere il blog una professione che in questi tempi di crisi....
e io ci penso, non sarebbe male impegnarsi in tal senso (che come ha detto mammafelice porta via tantissimo tempo) e con la situazione lavorativa che sto vivendo forse riuscirei a sentirmi realizzata anche io.
oggi, dal confronto, mi sono venute in mente tante idee, ma soprattutto tanta energia. che se si è mamma e disoccupata forse qualche chance si può trovare partendo proprio da ciò che si ha tra le mani.

7 commenti:

  1. ma che bella iniziativa :P mi piacerebbe anche a me partecipare :)

    RispondiElimina
  2. e siii, ci sono anche io! è vero, quante idee, quanta energia :D

    RispondiElimina
  3. Ragaze, ancora una volta mi son persa un'occasione: la mia pigrizia atavica non mi ha permesso di percorrere 170 km e dire... C'ero anch'io! Avete idea se verranno pubblicati online gli interventi?
    Grazie

    RispondiElimina
  4. @centopercentomamma prova a vedere sul sito del momcamp.it

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia! Solo a leggere i vostri post mi date carica, energia e anche un po' di speranza... Avrei voluto seguirvi di più, ma non è un gran periodo... spero di rifarmi!

    RispondiElimina
  6. è meravigliosa tutta questa energia!
    l'ho provata anch'io in un incontro tra mamme organizzato da iolanda.

    besos

    RispondiElimina
  7. @tutte sì sì energia pura!

    RispondiElimina

questo blog è un angolo fatto di pensieri, emozioni, idee e riflessioni e il tuo commento è davvero prezioso perchè è solo col confronto che si migliora ogni giorno.
Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.