giovedì 15 settembre 2011

e tutto comincia così

con simplymamma che è già sveglia molto prima che suoni la sveglia...

con la cucciola che si sveglia come sempre di buon umore ed eccitata perchè finalmente si va all'asilo...

con simplymamma che prepara una colazione speciale....

con la cucciola che non vede l'ora di mettere il grembiulino...

con simplymamma che mette finalmente i suoi occhiali da sole...perchè oggi servono...

con la cucciola che entra in un'aula di bimbi disperati e mi fa coraggio non versando nemmeno una lacrima...

con specialpapi che temporeggia con le gambe ancorate al pavimento...

con simplymamma che continua a fare foto pur di evitare di andar via....

con le maestre che capiscono e dicono "allora ce ne andiamo???"

con specialpapi che commosso la saluta con un bacio...

con simplymamma che, col cuore in gola le dice "mi raccomando, se hai bisogno di qualcosa ci sono le maestre, tra un pò vengo a prenderti, guarda quanti bei giochi, se hai sete, se hai fame...etc.etc."
tutte frasi che sembravano servire più a lei che alla cucciola che tosta tosta risponde: "ho capito mamma, ci vediamo dopo! ciao!!!"
e simplymamma pensa "ma quand'è che mi è diventata improvvisamente adolescente?" 




e con una fila di mamme piangenti che, a turno, spia la reazione del proprio figlio....

e specialpapi....che mi rimprovera di non essere forte...e guardate dov'è?...in prima fila (quello lì con le scarpe sportive vicino alla porta)...

10 commenti:

  1. Mi hai riportata un bel pò indietro, anche se io non ho pianto all'asilo.
    Ma lo sai che quel pavimento mia mamma ce l'ha in cucina? :-)

    RispondiElimina
  2. Ahahahah!!! Specialpapi in prima fila mi fa morire!!! Dicono che siamo frignone noi, ma quando si tratta di figli sono i primi a commuoversi! Congratulazioni alla tua cucciola che sta diventando grande!

    RispondiElimina
  3. Crescono proprio in fretta! sai che ha detto cucciolo ieri? "posso fare questo? però da solo, non mi serve il tuo aiuto" è stato bellissimo!!!

    RispondiElimina
  4. Ma che belli che siete , noi iniziamo lunedì!

    RispondiElimina
  5. Mi hai commosso perché l'altro giorno anche noi eravamo così! Loro crescono e noi nemmeno ce ne accorgiamo! Ne abbiamo la percezione, ma non la piena consapevolezza!

    RispondiElimina
  6. @rory son ricordi indelebili, vero?

    @regina87 e pensa che non voleva neanche venire...preferiva soffrissi da sola!!!

    @barba verissimo! vedrai ca la faremo nei nostri intenti.

    @elisabetta in bocca al lupo anche a voi, allora!

    @nuvolegialle "Ne abbiamo la percezione, ma non la piena consapevolezza!" esattamente!

    RispondiElimina
  7. In bocca al lupo per il traguardo tagliato e l'inizio di questa nuova avventura.
    mammasidiventa.ilcannocchiale.it

    RispondiElimina
  8. come è fashion con il suo grembiulino

    RispondiElimina
  9. Bel post, un traguardo che ricorderete attraverso questo racconto e le foto.
    Sempre tenera! :)

    RispondiElimina

questo blog è un angolo fatto di pensieri, emozioni, idee e riflessioni e il tuo commento è davvero prezioso perchè è solo col confronto che si migliora ogni giorno.
Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.