sabato 30 luglio 2011

nel profondo me

ultimamente riesco a misurare la discesa...il luogo esatto nel quale il dolore è lì intatto.
credo, e lo credono anche gli altri, di aver superato tutto, rido, sorrido, spesso sono serena.
ma basta iniziare a scendere un gradino e poi l'altro e poi un'altro ancora per sentire le mie certezze venir meno, e trovare tutto come l'ho lasciato....non passa...è troppo presto...chissà...ma non passa giorno che io non dedichi pensieri a quanto è accaduto.
basta una parola per farmi giungere laggiù, una frase che possa spalancare la porta che si affaccia su quella ripida scala...a volte un video.....oggi lo abbiamo visto con la cucciola...per me è stato sempre un capolavoro...mi ha sempre emozionato...ma oggi ho pianto pianto pianto....




domani partiamo in vacanza e voglio essere serena e felice per me, per lei, per lui, per la nostra famiglia.

16 commenti:

  1. vorrei scriverti tante cose, ma non è facile, non ti conosco e potrei tirarti su o spingerti giù, quindi ti dico solo una cosa: il dolore secondo me fa bene, è quello che in qualche modo tiene vivi certi legami ma ogni esistenza ha il suo valore ed il suo scopo, è importante imparare da chi viene e da chi va la lezione che vogliono lasciarci e farne tesoro, farla fruttare, dargli nuova vita e trarne forza, per essere migliori per noi e per chi ci sta accanto. può volerci del tempo, ma come sempre è il viaggio, non solo la meta.
    Baci

    RispondiElimina
  2. Cara Simply...lo sai vero che ti penso quando no scrivi...penso a come ti stai sentendo...spero che tu stia bene.
    Certo non significa che il dolore sia scomparso...quello richiede del tempo! ma io voglio immaginarti mentre sorridente canti alla tua cucciola...sì, questa è l'immagine di te che ho io! Ti auguro delle serene vacanze...ve le meritate. un abbraccio

    RispondiElimina
  3. purtroppo riprendersi da certi dolori non significa cancellarli, ma la tua forza ti auterà a metabolizzare, io ti auguro si sentirti presto più tranquilla...spero che questa vacanza sia come la vuoi tu, un sincero abbraccio, a presto! :)

    RispondiElimina
  4. buone vacanze Simply, goditele davvero insieme ai tuoi amori, ve lo meritate tutti. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  5. Spero soprattutto che siano vacanze buone, per te e la tua famiglia.
    Capisco benissimo il tuo dolore; bisogna imparare a convivere col senso di perdita, anche se è dura. Ma non sei sola. Ti stringo forte forte, cara Simply

    RispondiElimina
  6. ho saputo solo ora...
    ti abbraccio fortissimo. un bacio

    RispondiElimina
  7. Credo che in fondo al cuore quel dolore resterà sempre, magari ti farà un po' meno male ma sarà sempre lì...per ora la ferita è troppo fresca, dalle il tempo di cicatrizzarsi. Un bacione e fai buone vacanze

    RispondiElimina
  8. tesoro piangere è normale come gli alti e i bassi...elaborare un lutto, questo lutto, ci vuole tempo...ma sono sicura che ce la farai e la vacanza con i tuoi gioielli sarà bellissima e "terapeutica"...ti abbraccio forte forte!

    RispondiElimina
  9. ...e di fronte a questo tuo dolore mi sento incapace di dire qualunque cosa, cosi' mi limito ad abbracciarti fortissimo e augurarti buone vacanze (che sicuramente ti faranno piu' bene di qualunque mia parola!).
    Baciuzzi.

    RispondiElimina
  10. Ti abbraccio forte. Buone vacanze. :-)

    RispondiElimina
  11. Intanto ti auguro buone vacanze... poi ti chiedo se puoi scrivermi il tuo indirizzo mail che non riesco a vedere sul tuo blog... perché vorrei scriverti in privato... il mio è profpalmy@gmail.com... a presto!

    RispondiElimina
  12. lascia il segno...ti sarà sempre vicino....è appena successo anche a me....e bisogna andare avanti....un abbraccio

    RispondiElimina
  13. Ti auguro tanta serenità! Buone vacanze!

    RispondiElimina

questo blog è un angolo fatto di pensieri, emozioni, idee e riflessioni e il tuo commento è davvero prezioso perchè è solo col confronto che si migliora ogni giorno.
Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.