martedì 19 luglio 2011

mare-therapy 2 - il potere del mare

nel post precedente un'immagine...ora le parole.

IL MARE....io amo il mare, ci vivo vicino...e mi ha accompagnato in tanti momenti della vita...non potrei vivere in un posto che non mi permettesse almeno di vederlo....

IL MARE...quell'immenso in cui sono cresciuta....da bambina con braccioli e salvagente....poi dagli scogli i primi tuffi...poi le giornate con gli amici del liceo....le passeggiate col mio ragazzo...quel futuro specialpapi che mi ci portava sempre...anche d'inverno a guardare le onde infrangersi sulle rocce o accarezzare il bagnasciuga...

IL MARE...quel mare da dove tante volte abbiamo visto spuntare la luna, con quel riflesso meraviglioso che rendeva l'acqua luccicante e magica

IL MARE...che tante e tante volte è stato testimone del nostro amore.

oggi quel mare ha per me un significato ancora più forte...lo sto cercando...mi sta aiutando...ogni giorno ci porto la cucciola e giochiamo, ridiamo....non riesco a farne a meno, lì sono serena.

lo spunto per questo momento di riflessione è in una bellissima mail nella quale una mia carissima amica con parole semplici e vere racchiude tutto ciò che quella dolce acqua salata mi sta aiutando ad affrontare.

.........non passa in un giorno, ma stai ripartendo dalle cose piu' belle che hai, le uniche per cui valga la pena stringere i denti, andare avanti, ricominciare da capo, sfidare le nostre paure, mettersi in gioco, accettare la vita e andarle incontro con coraggio.cerca se puoi di non rimproverarti nulla, perche' non c'e' nulla che tu potessi fare meglio. siamo cio' che siamo e questi non sono premi o dispetti della vita. sono semplicemente parti della vita stessa.
il mare purifica, il sale disinfetta le ferite e il sole brucia il dolore. io sono sempre tornata qui quando ho dovuto mettere punti e andare a capo. e ci sono riuscita partendo dal mare. credo che chi ci nasce ce l'ha dentro il suo potere e puo' portarselo in ogni parte del mondo, ma a respirarlo si guarisce prima.

9 commenti:

  1. sono meravigliose le parole della tua amica, condivido in pieno....è dura superare queste difficili prove che la vita ci pone davanti, ma sono sicura che ce la farai...
    forza simply

    RispondiElimina
  2. Parole bellissime, che condivido. Un abbraccio forte

    RispondiElimina
  3. a chi lo dici, io al posto del sangue ho acqua di mare.un abbraccione

    RispondiElimina
  4. Tienitela stretta un'amica così Simply...e se la vita ci frega, quando prima ci esamina e poi, solo dopo ce la spiega la lezione più dura per noi,ma ci insegna che ogni bufera, può strappare un bel fiore, però,non l'intera primavera, non può raderla al suolo non può...non sono parole mie ma di una canzone che in un momento particolarmente difficile, mi hanno aiutato. Spero possano fare altrettanto con te...Ti abbraccio forte!

    RispondiElimina
  5. un'amica speciale!!! ha usato parole profonde e piene d'amore.
    Brava Simply prendi dalla natura tutta la sua forza!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  6. parole piene d'amore... ed ha perfettamente ragione...
    ti abbraccio

    RispondiElimina
  7. hai una grande amica che sa essere una buona medicina! un bacio...:)

    RispondiElimina
  8. :) hai trasmesso anche a me un pò di questa energia!

    RispondiElimina
  9. Sono rimasta indietro... era un pò che non ti seguivo...
    Ci sono rimasta male.. non immaginavo... oh quanto mi dispiace... quanto, quanto mi dispiace...

    Prima di Davide ho perso anche io un bimbo. Ogni tanto mi viene da immaginare come sarebbe stato... Poi però guardo quello che ora ho nella vita ed il sorriso arriva.. e nasce la gratitudine per l'essere diventata madre.. per la mia famiglia.
    Di questo mio lutto incomincio a parlarne solo adesso...
    Abbraccia i tuoi amori.. La vita insegna...
    Un piccolo dono per te... Un post che ho scritto quando ho dovuto affrontare questo triste momento. Ogni tanto vado a rileggermelo. Mi fa stare bene...
    Cara... ti abbraccio forte con tutto il cuore... Coraggio!
    http://nellamiasoffitta.blogspot.com/2009/06/legge-di-attrazione-ed-il-mio-post-piu.html

    RispondiElimina

questo blog è un angolo fatto di pensieri, emozioni, idee e riflessioni e il tuo commento è davvero prezioso perchè è solo col confronto che si migliora ogni giorno.
Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.