venerdì 6 maggio 2011

una positività tira l'altra

a accade che le tue amiche vengono a casa a studiare e tuo marito vi porta brioche calde e si passa la maggior parte della mattina a ridere scherzare (e magnà) come ai tempi del liceo, parlando dei difetti dei prof e dell'ansia per-esame....
...e accade che ti senti così contenta che la nausea sembra passata (ma poi torna)...
...e accade che nel pomeriggio incontri una carissima amica che non vedi da tanto tempo e già sei felice al sol pensiero...
...e accade che quella'amica ti fa un bellissima sorpresa e passi due ore a chiacchierare con lei così serenamente che quando vai via ti senti così bene, serena e ottimista e soprattutto non sola...
...e accade che tuo marito che si è offerto per accompagnarti dopo ti porta a far la spesa (che romantico eh?) e scopri quanto è bello riconquistare la spesa di coppia, i sorrisi e la complicità nascosti dietro la scelta di un pacco di biscotti...
...e accade che quell'amica ti consiglia di mangiare salato per le nausee e tuo marito ti compra un pacco di patatine da sgranocchiare come adolescenti in macchina al rientro...
...e accade che davvero le nausee mi sono passate da circa 12 ore (ma mica posso mangiare patatine tutte le sere:) )...
...e accade che arrivo a casa e trovo il pacco dei libri ordinati la sera prima già a casa (che efficienza) ed ecco pronta a leggere un testo che mi mancava "il linguaggio segreto dei neonati"...
...e accade che andiamo a dormire serenamente, la cucciola dorme tutta la notte...
...e accade che stamattina mi sveglio serena e ottimista come non mi sentivo da tanto tempo...
...e accade che specialpapi svegliandosi mi dice "Ti amo tanto" che è stato così bello sentirselo dire quanto ricambiarlo con un bacio...
...e accade che mi sono alzata presto per ripassare e invece sono qui a scrivere queste belle cose che hanno prodotto così tante belle sensazioni che credevo di non avere più in me...
...e accade che alle 9 ho l'esame e non ho studiato un granchè perchè la mia testa è altrove e il mio tempo pure...ma sono serena, felice di aver ritrovato quella positività sepolta...
...e accade che sosterrò l'esame e lo passerò...perchè in questo momento sono ottimista e una positività tira l'altra!

e vorrei concludere con le splendide parole di caia che scrive sul suo blog:


"perché nulla è perduto. io posso svegliarmi ogni mattina e decidere che tutto andrà meglio. posso scegliere di sorridere, di essere migliore, di cambiare rotta.
e vorrei ricordarmelo ogni giorno."


quanto hai ragione!

20 commenti:

  1. Ma che bello!
    In bocca al lupoooo!!!

    RispondiElimina
  2. l'esame lo passate sicuro perchè siete in due menti pensanti... in bocca al lupastro

    RispondiElimina
  3. Alle parole "Ti amo tanto" al tuo risveglio ho cominciato a vacillare e poi Caia mi ha dato il colpo di grazia!
    Grazie per queste parole, un po' di positivita' l'hai trasmessa anche a me.
    Un abbraccio e "in culo alla balena"(per non dire sempre "bocca la lupo"!).

    RispondiElimina
  4. in bocca al lupo per l'esame!!!! E' proprio vero che gli "accadimenti felici" sono come le ciliegie: uno tira l'altro!!!

    RispondiElimina
  5. Che meravigliosa positività, in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  6. Che bello questo post! In bocca al lupo per l'esame ma..con la tua positività non credo ce ne sia bisogno :)

    RispondiElimina
  7. mi hai trasmesso anche a me molta positività..
    bellissimo post.. e....... ti rubo quella bellissima frase!!

    RispondiElimina
  8. tra la commozione ti abbraccio e sono tanto tanto contenta per te, per voi!
    e comunque vada sarà un successo! in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  9. Ce lo dici com'è andato l'esame?? :-)

    RispondiElimina
  10. Che bello sentirti così! Un bacione e in bocca al lupo per l'esame!!!

    RispondiElimina
  11. ma che bella giornata! che belle sensazioni! ps: per la nausea con me funzionavano tantgissimo i sottaceti e i carboidrati!!! non so, magari funzionano anche con te :-)

    RispondiElimina
  12. Ma che bello leggere questo post!Sono felice per te, buona giornata, e in bocca la lupo!
    Segliamo ogni giono di essere felici!

    RispondiElimina
  13. bellissimo pensiero.
    un bacione grosso

    ps. ne avrei bisogno anch'io...

    RispondiElimina
  14. forse farti gli in bocca al lupo adesso é troppo tardi...aspettiamo il resoconoto di come é andata!!

    RispondiElimina
  15. in bocca al lupo e bacchettata sulle dita: non hai ancora letto "il linguaggio segreto dei neonati"??? non hai notato che è bastato comprarlo perchè la cucciola dormisse? -scherzo, s'intende!-

    RispondiElimina
  16. Il messaggio finale è la dottrina di "The Secret". Pensa sempre positivo, desidera e pensa solo ciò che vuoi. Non pensare a ciò che non vuoi (NON voglio debiti), pensa al bene, alle cose che desideri (voglio soldi, felicità, ho soldi, ho felicità, amore...) e un pensiero positivo tirerà l'altro. Tutto è conseguente, è una spirale che influenza tutto. A volte le cose andranno anche meno bene di come speravi, ma se ottieni ciò che desideri sarà bella la sensazione di capire che è merito tuo e che non è solo una semplice fortuna...
    Riassumi tutto uesto nel post e mi è piaciuto tanto leggere uesta sfilza di belle cose, in tono positivo, piacevole... ti leggo spesso tra i blog che seguo ma spesso non commento, oggi mi hai proprio catturata con queste parole :)
    Buona giornata, è stata una mattinata bella anche per me!

    RispondiElimina
  17. quante belle cose possono accadere se le sai vedere!
    buonissimo weekend
    :)
    emme

    RispondiElimina
  18. @tutte grazie per i vostri bei commenti ancora più positivi del post e alle curiose che mi hanno chiesto come è andato l'esame...benissimo...30 e lode.
    W l'ottimismo!!!

    RispondiElimina
  19. ho letto il post, ho iniziato a leggere i commenti, erano troppi, allora sono scesa più giù, ho letto solo l'ultimo commento, il tuo. E cosa vedo???? Che hai superato brillantemente l'esame EVVAIIIIIIIII, vedi è vero, una positività tira l'altra. Un bacio e augurissimi.

    RispondiElimina
  20. sono felicissima per il tuo ottimismo, per la dormita della cucciola ( evvai! il tuo impegno comincia a dare i suoi frutti.), per tuo marito, per l'esame...30 e lode? bravissimaaaa

    RispondiElimina

questo blog è un angolo fatto di pensieri, emozioni, idee e riflessioni e il tuo commento è davvero prezioso perchè è solo col confronto che si migliora ogni giorno.
Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.