domenica 15 maggio 2011

un cuore che batte

l'abbiamo appena sentito...la forza stupefacente della vita
quel battito così forte da sovrastare il mio, così preciso, così ritmico, così deciso.
e le lacrime hanno gonfiato i miei occhi, e l'emozione ha invaso il mio cuore.
c'è una vita dentro di me, un cuore che pulsa autonomamente, un cuore che pulsa di vita propria....
un cuore che batte.
in questi giorni mi capitava spesso di dire "questa volta so qual'è la strada e tutto mi fa più paura, la gravidanza, il parto, le prime difficoltà" e no non è così.
questa volta so qual'è la strada ma so qual'è l'arrivo, un nuova vita tra le braccia, una sorpresa ogni giorno. mi basta guardare la cucciola per sapere in quale meraviglioso mondo conduce tutto questo.
un cuore che batte...un cuore che verrà alla luce...un cuore che mi scalderà...un cuore che gioirà...un cuore che si emozionerà...un cuore che riderà...piangerà...un cuore che si innamorerà...un cuore che amerà...un cuore che vedrà una vita nascere ancora....
tutto questo è meraviglioso...tutto questo è già scritto...tutto questo è nato da un amore e si trasforma in amore ed è ancora amore....tutto questo è quello che ho dentro...una vita con tutte le sue fantastiche sfaccettature...una vita con tutte le sue scelte, i suoi sì, i suoi no, le gioie, le difficoltà....
tutto questo ho pensato ascoltando quel cuore che batteva....sono qui pronta a fare tutto ciò che è necessario, attenta a tutto pur di permettere a questa vita di compiersi.

scrivendo questo post mi è venuto in mente il testo di una vecchia canzone di Baglioni che mi ha sempre fatto emozionare....e ascoltarla adesso, con queste sensazioni che ho addosso mi fa venire i brividi

Avrai

8 commenti:

  1. Quante emozioni...bellissimo!

    RispondiElimina
  2. che emozioni e che commozione! bellissima la canzone...
    un abbraccio

    RispondiElimina
  3. che emozioni simply..ti abbraccio!

    RispondiElimina
  4. che bello!!!
    momenti magici la gravidanza...
    in bocca al lupo!!!

    RispondiElimina
  5. Che bello leggere post con una carica di felicità come la tua!!! auguroni :)

    RispondiElimina
  6. che emozione!!!
    ti abbraccio fortissimo :)

    RispondiElimina
  7. oh, Simply, che emozione! sono felicissima per tutto questo amore, per tutte queste sensazioni.
    Ti meriti tutto questo stato di beatitudine.
    Ti abbraccio forte

    RispondiElimina
  8. beh, che dire...sono senza parole. Mancavo da tempo e torno trovando questa meravigliosa novità. CONGRATULAZIONI!MammaTuttoFare

    RispondiElimina

questo blog è un angolo fatto di pensieri, emozioni, idee e riflessioni e il tuo commento è davvero prezioso perchè è solo col confronto che si migliora ogni giorno.
Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.