venerdì 20 maggio 2011

Pizza?....bocciata

la mia adorata pizza...ancora non ci credo.....
è finita nel vasto elenco degli alimenti NO!


immagine presa a caso dal web

insomma proprio non mi piace, non mi piace mangiarla, non mi piace il suo odore e non mi piace nemmeno pensarla e non ci posso credere....io che la mangerei ogni sera!
è incredibile quanto una gravidanza modifichi le abitudini alimentari, diciamo che in questo caso me le ha proprio stravolte.
l'85% di ciò che mangiavo prima non mi piace, non lo sopporto...via il pesce, via le carni bianche, via tutte le verdure cotte compreso il minestrone, via i legumi (vabbè quelli non mi sono mai piaciuti), via il brodo (di cui non tollero l'odore) via la cioccolata, via i gelati, via i risotti, via i primi elaborati....insomma di cosa mi nutro?
me lo chiedo anch'io......


immagine presa a caso dal web


pane...il nostro mitico pane e pomodoro, lo yogurt, i formaggi, la pasta (col sugo e basta) qualche tipo di carne rossa comunque cotta senza grassi (che già a vederli...), frutta e.....patatine o cose salatissime (sto cercando di non cedere) e una stranissima voglia di aranciata....non resisto...la voglio.
immagine presa a caso dal web



e come se il mio cervello mi indicasse degli alimenti noncurante se sani o no...sono quelli e basta.
della prima gravidanza mangiavo tutto, poco (anche allora ebbi una strana inappetenza) ma tutto: alimenti più gettonati il gelato e il ghiaccio (e relative granite) mi piaceva tantissimo masticarlo. per tutta la gravidanza non ho mai mangiato e bevuto una sola "schifezza"...ma questa volta...
mangio comunque pochissimo ma cedo a tutte le voglie che mi passano per la testa....ohi ohi!
speriamo di tornare "normale" quanto prima.
e voi avete avuto a che fare con questi strani cambiamenti alimentari?

10 commenti:

  1. Yes!!!!! Non tolleravo la carne! Un dramma!
    Ad un certo punto ho dovuto reintrodurla perchè avevo il ferro in discesa libera e ci mettevo un anno a mandare giù ogni boccone....
    Anche ora nn mi va più come prima sinceramente....

    RispondiElimina
  2. anch'io odiavo la carne!!! temevo per l'anemia ma è andato tutto bene. E come MIA anche adesso non mi piace tantissimo...in compenso sono diventata golosa di dolci, mentre prima andavo solo di salato. baci

    RispondiElimina
  3. Salato salato salatissimo. Voglia di cinese, di fajitas messicane, di mc donalds, di lenticchie, di formaggio, di patate e tonno o salsa tonnata sul pane mmmmmmmm e stranamente, molto stranamente, niente voglia di dolci, nemmeno la cioccolata...che curioso...

    RispondiElimina
  4. io i primi mesi mi nutrivo di carboidrati a non finire (pasta a pranzo e cena se possibile!), cioccolato fondente, latticini di ogni tipo (e in genere io sono intollerante ai latticini ma in gravidanza tante intolleranze mi sono sparite...anche se so che poi torneranno) e i sottaceti!!!!! grandi amici contro la nausea! Per il resto non sopportavo la vista nè 'odoro di pesce (nemmeno il sushi di cui in genere sono ghiotta e non posso stare più di due settimane senza mangiarlo!), certi tipi di verdure, carne rossa e tutti i cibi dal sapore forte... :-) e poi le cose sono cambiate: niente più sottaceti (si vede che ne ho mangati troppi), ancora pasta e laticini, tante verdure, frutta, pesce e varietà di legumi, carni, niente bevande zuccherate o gassate, solo acqua naturale o al massimo estathè e tanti ghiaccioli e ogni tanto il gelato...e, ch enon manchi mai il cioccolato! :-) mangio molto sano e vario, più di quanto facessi prima (e già sono una "salutista" di mio) e ho preso solo 7kg (sono alla 27° settimana) e le schifezze non mi attirano...a parte il fritto! ah il fritto...devo starci alla larga x' cederei volentieri, io che il fritto non lo mangio mai!!! :-) eh sì, la gravidanz amodifica davvero i nostri gusti!!

    RispondiElimina
  5. Sew mi tolgono la pizza morirei!!!
    E gia a casa nostra si mangia col contagocce una figlia traditrice non la vuole neanche vedere, un marito palestrato mi boccia i carboidrati la sera... rimango io con il vichingo unenne.... decisamente poco!!!
    ciao!

    RispondiElimina
  6. @tutte quindi è normale, a me dell'altra non era capitato tutto questo caos alimentare
    @goldberry e infatti io non mi convinco di ciò....benvenuta sul blog

    RispondiElimina
  7. io non potevo sentire l'odore del caffè.... io che mi faccio le flebo di caffè!

    è come dici tu : misteri della gravidanza.

    baciotti

    RispondiElimina
  8. durante la prima gravidanza, io che non avevo mai bevuto caffè mi facevo delle inalazioni alla mattina col profumo che saliva dalla finestra della mia vicina! da allora bevo il caffè, uno al giorno ma lo bevo...e poi gnocchi, pane e pizza! carboidrati a go-go! mi sale ancora l'acquolina in bocca!
    durante la seconda gravidanza invece ho avuto tante nausee e problemi digestivi, ma il formaggio gorgonzola-mascarpone-noci, che prima odiavo, me lo sognavo anche di notte e lo mangio tuttora!

    RispondiElimina
  9. allora:
    ceci, limone, pomodori, cetrioli
    pane burro e acciughe (o alici)
    aglio e cipolla (soffritti a gogo')
    le SPINACINE!!!
    (aiuto)
    no dolci, tanto salato e piccante.
    poi voglia di ghiaccioli e granite
    e ora, rullo di tamburi: lumache!
    ecco, io per un piatto di lumache adesso farei follie.

    RispondiElimina
  10. ciao,
    a me è successo con tutte e tre le teppe, e sempre con alimenti diversi...con la pizza però mai!
    tieni duro, sono solo nove mesi...

    RispondiElimina

questo blog è un angolo fatto di pensieri, emozioni, idee e riflessioni e il tuo commento è davvero prezioso perchè è solo col confronto che si migliora ogni giorno.
Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.