giovedì 26 maggio 2011

per fare un tavolo...

Ci vuole un fiore. Con CD Audio

è da un pò di giorni che la canticchiavo alla cucciola e lei se ne è letteralmente innamorata tanto che oggi le ho comprato questo bellissimo libro con cd allegato con tutte le immagini della canzone....le è piaciuto tantissimo!
della stessa collana le ho preso anche un'altra canzoncina che lei adora "La casa molto carina" con le immagini di Nicoletta Costa.
entrambe le canzoni sono cantate da Sergio Endrico e un coro di bambini.
davvero carina l'idea di ascoltare il testo e seguire delle immagini così belle e colorate.....

Via dei Matti. Con CD Audio

se volete ascoltarle......



8 commenti:

  1. Ce l'abbiamo anche noi... Ne abbiamo diversi, di questa collana: Sei forte papà, 44 gatti, Il caffè della Peppina.

    RispondiElimina
  2. Anche noi!!! Ne abbiamo molti di questa collana e i nostri preferiti sono "ci vuole un fiore" e "la bella tartaruga".

    RispondiElimina
  3. il monello della stessa serie ha le conzoi dei fiorellini della pimpa! sono bellissimi! ciao mami

    RispondiElimina
  4. anche noi lo usavamo all'asilo e i bimbi ne erano affascinati...abbiamo creato anche un loibro in legno da dare ai bimbi a fine anno...

    RispondiElimina
  5. anche noi ce l'abbiamo, e ne abbiamo anche altri della serie. sono stati i suoi libri preferiti quando era più piccolo (da 1 anno ai 2) e anche ora gli piacciono molto. adesso abbiamo preso anche quelli della pimpa con le storie raccontate, starebbe ore a sentire la stessa storia e ogni volta impara parole e canzoni nuove!

    RispondiElimina
  6. anche noi la cantiamo sempre!
    e quei libricini sono davvero carini!.. noi abbiamo "i due liocorni" ed "il coccodrillo come fa"... le ho cantato "vengo anch'io" della stessa collana e giulia si è troppo divertita, devo trovarle il libro!!

    RispondiElimina
  7. che belle!!!! hai ragione!!!
    I miei stravedono per i libretti delle filastrocche!! ne abbiamo dappertutto!!!!! :)

    RispondiElimina
  8. io a pupone ho preso, della stessa collana, "La tartaruga", e lui ne va pazzo! è la prima canzoncina che ha imparato a canticchiare. e poi mi piace tanto il concetto che esprime, quello della lentezza...
    unica nota dolente: sono un filino cari questi libretti, no?

    RispondiElimina

questo blog è un angolo fatto di pensieri, emozioni, idee e riflessioni e il tuo commento è davvero prezioso perchè è solo col confronto che si migliora ogni giorno.
Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.