martedì 19 aprile 2011

e come lo intitolo questo post....ma che davvero!!!!!!!!!


non posso crederci...stamattina ho fatto il test con un solo giorno di ritardo e non è da me perchè io ho cicli di 40 giorni e prima di 10-12 giorni non ci ho mai pensato.
ma stamattina era diverso...avevo un test in casa e non ho resistito.......risultato POSITIVO!
ho continuato a non crederci "é difettato, avrà sbagliato, l'abbiamo fatto solo 2 volte......ma quel crampetto...."
all'incirca 15 giorni fa, una notte mi sono alzata per andare dalla cucciola, mi sono messa nel suo letto e si è addormentata. improvvisamente ho sentito un crampetto, un movimento come quelli che si sentono al quarto quinto mese, ben definito nella pancia. e non era l'intestino era un movimento strano, diverso. avevamo avuto un rapporto un 12 ore prima...ho subito pensato "Sono incinta, l'ho sentito!"
al mattino l'ho comunicato a specialpapi...chissà!
nei giorni seguenti non ho più sentito nulla nè tanto meno ho avuto mal di pancia (nè tanto meno con le malattie varie della cucciola abbiamo avuto altri rapporti)...
e oggi, 29esimo giorno del ciclo, ho fatto il test, non contenta sono andata a fare le analisi e alle 11 il responso: SEI INCINTA!"
è inutile che vi dica la mia incredulità e la mia euforia...allo stesso tempo sono in ansia, ho paura, mi vien da piangere, una gravidanza... un parto...ricominciare tutto....andrà tutto bene...sono pronta o no...una sorellina o un fratellino per la cucciola...che bello, io che non ho mai voluto che tra loro ci fosse tanta distanza. insomma è una benedizione dal cielo...anche questa volta essere incinta mi fa credere che c'è qualcosa di magico in questa vita qualcosa di così meraviglioso che gestisce i fili delle nostre esistenze.
in questo momento poi, in questo difficile momento, una spinta alla vita era quello di cui avevamo bisogno.
sento sensazioni contrastanti: felicità e paura, gioia e ansia....
e dovrò stare in silenzio, non dirlo a nessuno, fino a martedì...giorno in cui rientrerà la mia mamma e il mio papà da una piccola vacanza. con mia sorella non ho resistito e già lo sa e già ha pianto.
a voi, a voi posso urlarlo...ancora non ci credo e mi viene da dire......... "ma che davvero!"

50 commenti:

  1. wow che notiziona!!!
    e sono la prima a farti tanti tanti auguri simply,
    scoprire di avere una nuova vita dentro mette tanta paura, ma dà anche tantissima forza!!!
    tanti auguri a tutti voi...

    barbamamma

    RispondiElimina
  2. Eh si Simplymamma: AUGURI!!!
    Ricomincia la magia, adesso devi pensare solo a questo. Metti da parte tutti i dubbi e le domande: quando i bambini "arrivano" così é proprio la vita che sta ballando e non si può far altro che ballare insieme a lei e divertirsi tanto. Un abbraccio a tutti voi e riguardati e vorrei vedere tanto la faccia della cucciola quando glielo dirai!

    RispondiElimina
  3. Che emozione che mi hai regalato con queste belle parole...anche io ho 2 bimbi piccoli, che hanno 2 anni di differenza, e i sentimenti che descrivi tu ora sono gli stessi che ho provato anche io. Posso solo dirti che ti aspettano dei momenti bellissimi, ricchi di emozioni non solo nel vedere il tuo piccolo/a nascere, ma anche nel vedere i tuoi 2 cuccioli insieme, che si guardano, si cercano e si baciano...c'è qualcosa di magico in tutto questo.
    Tantissimi auguri

    RispondiElimina
  4. CHE BELLO!!!!!!!!! stai tranquilla che quando senti che quella Vita c'è già allora piano piano i nodi si cominciano a sciogliere! poi se arriva proprio nel periodo di Natale...doppio regalo!!!

    RispondiElimina
  5. Tantissimi auguri e un abbraccio forte forte!

    RispondiElimina
  6. Ma che BELLO davvero!!! Sono contentissima per te, anzi per voi ed è bello sentirti così felice e elettrizzata! La paura poi, è normale, significa che si fanno le cose cn coscienza, ma anche quella passerà o meglio si trasformerà e ti farà essere ancora più decisa! Augurissimi simply :D

    RispondiElimina
  7. Che notiziona!!!Tantissimi auguroni!! vedrai che è la volta buona che la cucciola comincia a dormire bene!! un abbraccio grande!Vale

    RispondiElimina
  8. che bella notizia! vedrai sarà bello anche ricominciare!
    un abbraccio e buona vita e....speriamo che sia femmina...io lo auguro sempre a tutti!

    RispondiElimina
  9. ma é una bellissima NOTIZIA!! un abbraccio affettuoso!! :))

    RispondiElimina
  10. che bello!!!
    ti ho 'vista' per caso....
    voglio dire...che bello....
    fantastico...
    ti invidio sai?!?!?
    ...ma dai...
    magari alla prossima ci ritocca anche a noi!!!!
    tanti tanti augurissimi!!!
    .....
    .......
    che bello!!!!

    RispondiElimina
  11. meraviglioso!!!!!! augurisssssimi!!!

    RispondiElimina
  12. Evvaiii!!! Che bello!!! Augurissimiiii!!!

    RispondiElimina
  13. Congratulazioni!! :-)
    Incredibile, pochi giorni fa ho scritto un post in cui parlavo di un mio ritardo, ma la mia reazione a un test positivo sarebbe stata opposta alla tua, vista la mia situazione, l'età e i due figli già grandicelli! :-)
    Direi che è andata a entrambe come doveva andare!!
    Sono davvero contenta per te!
    Un abbraccio!!

    Ps: urge continuare l'asilo! :-)

    RispondiElimina
  14. Che bella notizia! Anzi, fantastica direi!!! Sarà una bellissima gravidanza e la vostra famiglia sarà ancora più completa tra nove mesi. Un abbraccio forte forte!

    RispondiElimina
  15. Che emozione!
    beh, ogni tanto ricominciare e' bello, soprattutto in questo caso, no?
    Le ansie? Sono gia' gli ormoni, stai tranquilla.
    E' sempre una benedizione, anche per la tua piccola, ne sono sicura!

    RispondiElimina
  16. Oddio che bello! adesso portei anche fami un pianticino! Sono veramente contenta per te!

    RispondiElimina
  17. ma che bello!!! auguroni!!! e goditi fino in fondo tutto questo turbine di emozioni!
    :D

    RispondiElimina
  18. che bello ..bellissimo....grande notizia! un abbraccio e una buona pasqua!

    RispondiElimina
  19. auguri! vedrai che meraviglia! la seconda gravidanza per me è stata molto più dolce, più consapevole, più sentita! è bellissimo!

    RispondiElimina
  20. Congratulazioni!!!!!
    Sono sempre belle notizie, quelle che emozionano!!!

    RispondiElimina
  21. oh Dioooooo che notiziaaaa!!!!!
    alla foto del test per poco non cado dal letto!!
    auguriiiii!!!!!!!!!
    andrà tutto bene tranquilla!!!
    che belloooo!!!!

    RispondiElimina
  22. bellissimo congratulazioni.... il tuo post è emozionante

    RispondiElimina
  23. che meraviglia, auguri!!!! :)))

    RispondiElimina
  24. simply, sono strafelice per voi. Vedrai che andrà tutto bene, è meraviglioso! mi piace pensare che siano i bambini a scegliere noi, a decidere quando arrivare tra noi e non viceversa!
    Ma lo sai che anche a me, nella prima gravidanza è capitato di sentire un certo movimento interno che mi ha fatto pensare di essere incinta?
    Ti abbraccio forte

    RispondiElimina
  25. che bello!!! l'anno scroso di questi tempi successe a me!!! uguri di vero cuore sono certa che tutto andrà a meraviglia! bacioni!!! :D

    RispondiElimina
  26. COngratulazioni al cubo!!!!!!!!

    RispondiElimina
  27. ma congratulazioni!!!! Che bellissima notizia!!! :)

    RispondiElimina
  28. Ma dai!!! Che bella notizia!!!
    Leggendo le tue righe ho sentito le tua emozione e mi sono ricordata di aver provato le stesse cose sia la prima che la seconda volta che sono rimasta incinta.
    Augurissimiiiiii e un doppio baciuzzo a te e il tuo pancino.

    RispondiElimina
  29. Wow!!!! Congratulazioni di cuore!!! Vedrai che andrà tutto bene, anzi, sarà stupendo! Un bacione!

    RispondiElimina
  30. tantissimi auguriii!!! nessuno ti capisce più di me, io ho fatto il test dopo svariati giorni di ritardo perchè era solo 1 mese che avevamo smesso di prendere precauzioni (dicevamo che tanto ci sarebbe voluto tempo, allora tanto vale prenderla alla leggera e se capita capita...) e sinceramente proprio non ci pensavo, cioè non mi ero resa neanche conto di avere un ritardo! dopo i primi 3 mesi in cui ero davvero frastornata, ora sento finalmente la cosa come "reale". tante paure per il futuro, ma alla fine credo che in un modo o nell'altro riusciremo ad ambientarci in questa nuova situazione ;-)

    RispondiElimina
  31. Augurissimi e in bocca al lupissimoooooo!!!
    E' una cosa bellissima e andrà tutto bene!!
    Alla cucciola l'hai detto?

    RispondiElimina
  32. Che bellissima notizia!!!! Congratulazioni!!! :-)

    RispondiElimina
  33. Ma che meravigliosa notizia!!!!!!!! *___* Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  34. E' una splendida notizia!!! Dai, che andrà tutto benissimo!

    RispondiElimina
  35. E' tutto così semplice. Normale.
    Lontanissimo anni luce siderali
    per chi, come me, come tante altre,
    sta combattendo battaglie su battaglie
    per avere una striscettina su clearblue.
    Adoro questa semplicità.
    E' così che dev'essere.
    Auguri di cuore. Che bella Pasqua!

    RispondiElimina
  36. Ma è una notizia meravigliosa! Oh auguri, auguri di cuore!
    Che bello... che emozione...
    :-)

    RispondiElimina
  37. oddio..
    congratulazioni.. che bellooooooooooooo

    RispondiElimina
  38. Congratulazioni!! Pensa sono capitata qui proprio oggi..:-)

    RispondiElimina
  39. uao!!! che notiziona! Congratulazioni!!! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  40. Fantastico, ti auguro ogni bene, te lo meriti, tutti noi meritiamo un pò di felicità. In bocca al lupissimo e Buona pasqua.

    RispondiElimina
  41. ma che notizia favolosissimaaaaaa!!! sono strafelice per te e credosia normale avere quei setimenti contrastanti ma vedrai che andrà tutto bene e la tua cucciola avrà presto un fratellino o un sorellina con cui crescere e giocare! ps: anche noi vorremmo un fratellino o sorellina per Emma in modo che non abbiano troppa differenza di età :-)))) sono strafelicissima per voi!!!!!

    RispondiElimina
  42. Wow che bella notizia. Vedrai che andrà tutto bene, ti abbraccio forte.

    RispondiElimina
  43. Ma che mraviglia...augurassimo di cuore...e tutto bellissimo...sono felice per te!!,

    RispondiElimina
  44. Avevo letto,ma non ho avuto un attimo di tempo per commentarti..che dirti.
    Auuuguuuriiiiiiiiiiiii°°°°

    RispondiElimina
  45. E allora ...ma che davvero tantissimi auguri!!! goditi tutte le sensazioni più belle. Certo che oggi coi blog annunciare una gravidanza è tutta un'altra cosa ;-)
    ciao e buona Pasqua

    RispondiElimina
  46. che bellissima notizia!
    sono felicissima per voi... e ti svelerò un segreto, anch'io con il piccolino ho sentito un grampetto :)

    bacioni e buona Pasqua!!!!

    RispondiElimina
  47. Ci sono anche io, fresca fresca di Parigi e di emozioni forti ed eccone un'altra. Si, è così che dovrebbe essere, fare l'amore e creare la vita. Che bella la tua favola. Augurissimi di cuore :))))

    RispondiElimina

questo blog è un angolo fatto di pensieri, emozioni, idee e riflessioni e il tuo commento è davvero prezioso perchè è solo col confronto che si migliora ogni giorno.
Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.