giovedì 31 marzo 2011

bollettino di un mese pazzo

e marzo se ne sta andando via e vi assicuro che non ci ho capito nulla....
domani è aprile, siamo in primavera ma se fosse dicembre sarebbe uguale, sono in una fase che non so mai che giorno è che mese è insomma....caos.
ma la cosa peggiore sono i malanni della piccola che se li metto insieme mi viene l'orticaria.
il mese di marzo è cominciato con la decisione di riportare la cucciola al nido, dopo la lunga pausa di gennaio e febbraio (con soli 5 giorni di frequenza a dicembre) per scansare i malanni vari visto che lei se li prende TUTTI.
e così l'1 e il 2 marzo è ricominciato l'ennesimo inserimento, il 3 marzo la cucciola non stava bene e dal 4 ecco un mega raffreddore: naso intasato, tosse, notti in bianco ed ecco la prima pausa....
...torna all'asilo la settimana successiva, per due giorni e ricomincia il raffreddore, insisto. il 17 marzo, mentre tutta l'Italia festeggia i 150 anni noi siamo a casa con la cucciola con la febbre per 3 giorni. Domenica sta meglio. Lunedì 21 torno da lavoro e scopro che la nonna e specialpapi hanno portato d'urgenza la cucciola dal pediatra perchè urlava disperata per il mal d'orecchio: otite.
la cucciola sta veramente male, antibiotico.
passano 7 giorni e pian piano si riprende. tutto sembra tornale sottocontrollo e quasi quasi penso di riportarla all'asilo. non lo faccio, sono prudente, aspetto che si riprenda per bene.
oggi 31 marzo la cucciola ha preso la gastroenterite, non so come, non so da chi ma l'ha presa. sta male e io insieme a lei, vederla così abbattuta lei che è un vulcano in persona mi fa star male.
continuo a darle acqua a piccoli sorsi, la febbre ha sfiorato i 39 e mezzo. sono esausta, mi sento spalle al muro.
tutti mi dicono è normale, vedrai poi si ammalerà sempre meno.
ma come è possibile, è un mese che non c'è tregua. ora è di là addormentata sul divano tra le braccia del papà, dormirà nel nostro letto, speriamo che domani stia meglio e speriamo che il mese di aprile sia un mese migliore...

4 commenti:

  1. Ciao simplymamma aprile sarà per forza un mese migliore farà più caldo, starete fuori di più e l'aria aperta è salutare e poi ci si muove, già questo tira su. Però mi sembra quasi che la tua cucciola al nido soffra talmente tanto da ammalarsi sul serio. Anche se la gastroenterite non c'entrerebbe niente. Comunque non intendo dire che simuli ma proprio che il suo disagio si esprima fisicamente. Comunque siamo alle solite: ci vuole coraggio. Dai stai su, ciao

    RispondiElimina
  2. Mi associo alla tua preghiera.
    Qui è da gennaio che passano virus: raffreddore, tosse, influenza stagionale, influenza extra(!)stagionale, gastroenterite1, gastroenterite2 la vendetta.
    Passerà prima o poi, dobbiamo crederci.

    RispondiElimina
  3. Come va oggi?? Sta un pò meglio?
    Tranquilla, è vero che più cresce meno si ammalerà...

    RispondiElimina
  4. Ti auguro che tutto passi in fretta!!

    RispondiElimina

questo blog è un angolo fatto di pensieri, emozioni, idee e riflessioni e il tuo commento è davvero prezioso perchè è solo col confronto che si migliora ogni giorno.
Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.