martedì 22 febbraio 2011

una collezione di ninne nanne: la ninna nanna del chicco di caffè

continuo ad elencare alcune delle migliaia di ninna nanne cantate alla cucciola....questa per me ha un ricordo particolare...quando la cucciola uscì dalla sala operatoria urlava con un pianto inconsolabile...gridava e urlava mamma...la vestii in fretta mi misi accanto a lei e le cantai la prima ninna nanna che mi venne in mente cioè questa. non appena iniziai ad intonare le prime note la cucciola smise di piangere e si addormentò tra le mie braccia. fu una sensazione meravigliosa...cantavo mentre le lacrime mi rigavano il viso e il suo piccolo fiato mi scaldava il mio cuore.
tante e tante volte ho sperimentato il potere della musica per calmare la cucciola ma questa è stata una di quelle che mi resterà per sempre in mente...
continua ad essere una delle sue ninna nanne preferite e sopratutto è stata la prima canzone che già da 5 o 6 mesi canta per intero.





Ninna nanna del chicco di caffè
Ninna nanna mamma tienimi con te
nel tuo letto grande solo per un po'
una ninna nanna io ti canterò
e se ti addormenti, mi addormenterò
Ninna nanna mamma
insalata non ce n'è;
sette le scodelle sulla tavola del re.
Ninna nanna mamma
ce n'è una anche per te
dentro cosa c'è
solo un chicco di caffè
Dormono le case
dorme la città
solo un orologio suona e fa tic tac;
anche la formica si riposa ormai,
ma tu sei la mamma e non dormi mai
Ninna nanna mamma...
Quando sarò grande comprerò per te
tante cose belle come fai per me,
chiudi gli occhi e sogna quello che non hai
i tuoi sogni poi mi racconterai.

3 commenti:

  1. Questa è la ninna nanna preferita di Davide, ed anche la mia!
    Non funziona molto come effetto soporifero, ogni volta che gliela canto al mio cucciolo viene voglia di giocare! Bah! :-)

    RispondiElimina
  2. io la adoro...lo scorso anno l'abbiamo fatta cantare ai bambini il giorno della fsta della mamma...io mi sono commossa...le mamme pure!(sarà per i reconditi ricordi?)

    RispondiElimina
  3. anche io l'adoro ed ancora oggi gliela canto alle gemelle.

    RispondiElimina

questo blog è un angolo fatto di pensieri, emozioni, idee e riflessioni e il tuo commento è davvero prezioso perchè è solo col confronto che si migliora ogni giorno.
Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.