martedì 22 febbraio 2011

driiiiin.....la chiamata inaspettata

mi è appena squillato il telefono...numero strano!!! siamo della scuola media...e il cuore mi batte forte...i tagli...tutto fermo...il mio telefono è squillato. professoressa (da quanto che non mi chiamavano così) l'aspettiamo domani alle 8.
uau...supplenza...solo 14 giorni (ma potrebbe anche proseguire) e sono felice ma ho paura...da domani il caos...come farò? dovevo reinserire la cucciola al nido da lunedì...le lezioni del corso...come faccio...già venerdì ho 4 ore e non posso fare più del 20 % di assenza...dovrò viaggiare (non è proprio lontano ma neanche sotto casa)...ma ho bisogno di lavorare. è brutto dirlo ma questa volta questa chiamata arriva nel momento nostro peggiore...ho bisogno di soldi...non potevo rinunciarvi...sarà pure nella peggiore delle ipotesi mezzo stipendio...ma ne ho bisogno come non mai. non so come farò a organizzarmi...poi queste chiamate danno così poco tempo per farlo. 
so già che trascurerò questo mio angolino...ma avevo bisogno di questa chiamata...alla faccia dei tagli, del buio, della cultura sotto i piedi...forse non proprio tutto è perduto...vi prego lasciatemelo credere anche se durerà solo 15 giorni.....

31 commenti:

  1. Sono proprio contenta per te! Finalmente qualcosa si muove! Vedrai che riuscirai a organizzarti e...a mali estremi...chiama tua suocera!!! :-)
    Ti abbraccio.
    R.

    RispondiElimina
  2. bravissima!!!
    non perdere il treno, è un'occasione unica!!!
    vedrai che troverai una sistemazione per tutto!
    come sono felice per te, chissà che soddisfazione!

    RispondiElimina
  3. sono contenta ...di questi tempi fai bene ad accettare...tranquilla per il blog ti aspettiamo :)

    RispondiElimina
  4. In bocca al lupo! andrà benissimo vedrai il più è rompere il ghiaccio all'inizio, poi è come andare in bicicletta :-)
    Hai fatto bene ad accettare, in qualche modo poi sistemerai tutto.
    Anche perchè una volta che inizia a suonare il telefono ...poi non smette più ;-)
    Aspetto però un resoconto dettagliato di questi 15 giorni!

    RispondiElimina
  5. acchiappa al volo, al ruota inizia a girare!
    in bocca al lupo

    RispondiElimina
  6. quando ho letto l'anteprima del post mi sono venuti i brividi! non scherzo, simply cara, sono felicissima per te...da cosa nasce cosa, non puoi assolutamente perdere questa occasione! metti sotto i nonni, la suocera e goditi questo momento di lavoro, sì, ma anche di distrazione per te e come momento per sentirti di nuovo realizzata professionalmente.
    In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  7. ehi ma mi fate commuovere......grazie per esserci...davvero...col cuore!

    RispondiElimina
  8. Brava...che meraviglia...sono contentissima per te...che bello...poi soprttutto arrivata quando serviva..buttati...e fatti valere!!!

    RispondiElimina
  9. dai che bello! sono davvero felice per te, è davvero quello di cui hai bisogno! ti organizzerai alla grande, anche se con così poco preavviso, ma hai fatto bene a cogliere questa opportunità al volo! un enorme in bocca al lupo, baci forti!!!

    RispondiElimina
  10. Bentornata tra noi!
    Vedrai che ti organizzerai al meglio.

    RispondiElimina
  11. ti seguo da un pò, e non mi stancherei mai di leggerti, perchè sei vera e sincera, e perchè forse mi riconosco un pò nei tuoi post..anche io ho un bimbo di 2 anni e sto cercando lavoro..già da un pò ormai, ma sembra che lui (il lavoro)mi stia letteralmente sputando addosso...e non vedo l'ora che questo periodo finisca...e poi dicono che i soldi non fanno la felicità che lo vengano a dire a noi ;-) sono molto contenta per questo spiraglio di luce, in bocca al lupo
    jessica

    RispondiElimina
  12. Brava!!!! Sono veramente felice per te...vedrai che ce la farai ad organizzarti al meglio...noi donne in questo non ci batte nessuno e se trascurerai il tuo angolino e di conseguenza anche noi, stai sicura che tutte noi ti capiremo!
    Per quel che mi riguarda, ti penserò e mi raccomando, trova un ritaglino di tempo giusto per farci sapere come è andata e come andrà...
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  13. appostooooooo, non so se si dice solo a Catania ma vuol dire: Ok!!!!!!! Oppure evvvvaaaiiiii!!!!!

    RispondiElimina
  14. vai simply!!!
    la ruota sta girando!!!
    vedrai che tutto si incastrerà x il meglio: orari, viaggi, nido, casa... saprai far quadrar tutto.. e spero non solo per 15 giorni!!!

    RispondiElimina
  15. foooooooooooooooooorzaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! aspetto roberta di una cucciapergatti e bambini che posta ogni tre mesi e mi fiondo...aspetterò anche te!!!!!!

    RispondiElimina
  16. Tanti incrocini, in bocca al lupo

    RispondiElimina
  17. Evviva! Una bella opportunità! Vedrai che riuscirai ad organizzare tutto!!

    RispondiElimina
  18. Ma si dai!!Vai e vedrai che tutto si organizza!Poi quando torni avrai un sacco di cose da raccontarci. Noi simao qua!Buona avventura!

    RispondiElimina
  19. Evviva!!!!
    Si incastra tutto vedrai.
    Tu sii felice che è una bella novità.

    RispondiElimina
  20. E' un'opportunità e le opportunità vanno colte, per il resto ti organizzerai ne sono sicura!
    Io sono contenta per te!

    RispondiElimina
  21. sono feicissima per te mia cara!!! se è successo riuscirai ad organizzarti alla grande ne sono certa! le cose non succedono mai per caso...da lassù ti hanno mandato l'aiuto che cercavi e sicuramente non finisce qui! ti auguro il meglio...e quando tornerai prenditi questo abbraccio...:)

    RispondiElimina
  22. :-) sono contenta per te...in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  23. No, dico... tutte ste paranoie per una buona notizia?!?! Dai, si aggiusterà tutto senza che te ne renderai conto...
    In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  24. Evviva!! dai dai!! Questo è il segnale della ripresa! Sarà dura organizzarsi ma ce la fari ne sono certa!! in bocca al lupo!!!

    RispondiElimina
  25. Vedrai che andrà tutto bene. Cerca di pensare solo ai lati positivi, quelli negativi si risolveranno! Forza!!

    RispondiElimina
  26. Era da tanto che mancavo dal tuo blog :) ... io penso che niente capita per caso! Quindi ... respira bene, rilassati e prendi carta e penna segna gli impegni che hai e come se dovessi fare l'orario scolastico della giornata vedi cosa puoi fare :)
    Dai dai che ce la farai ne sono certa!!! ;)

    RispondiElimina
  27. wow, ti faccio un grandissimo in bocca al lupo e ti auguro di trascurare il blog anche per più di 15 gg.......poi però facci un resoconto!!!

    RispondiElimina
  28. evvaiiiiiiii , hai fatto bene ad accettare, ma scherzi di sti tempi....il resto si incastrerà, vedrai. in bocca al lupoooooo

    RispondiElimina

questo blog è un angolo fatto di pensieri, emozioni, idee e riflessioni e il tuo commento è davvero prezioso perchè è solo col confronto che si migliora ogni giorno.
Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.