martedì 8 febbraio 2011

arrivaaaaaaaaaaaaaa!

è nell'aria....già da ieri sera....già da stanotte si avvertiva che qualcosa stava cambiando...e dopo... udite udite... un lungo mese di beata pausa (dovuto anche al ritiro dal nido) ecco che torna uno dei famosi malanni di stagione!!!
non ho ancora ben capito chi....se un semplice raffreddore o la vera e propria influenza, sono in fase di osservazione: respira male, ha mangiato poco ed è insopportabile.
ma il primo inequivocabile sintomo sapete qual'è? e dai che ormai mi conoscete...si inizia a non dormire...
e mi viene l'ansia all'idea di passare i prossimi 8-10 giorni (più o meno la media è sempre quella) senza mai due ore di sonno di fila. con il nervosismo che si impossessa di ognuno di noi. speriamo che sia leggera che non iniziamo con vomiti e urla disperate alla sola vista di una boccetta di fisiologica.

sono questi i momenti in cui vorrei prendere un aereo e andarmene alle bahamas....mamma ingrata!

(non ti preoccupare cucciola mia, la mamma scherza, starò accanto a te 24 ore su 24 come tutte le altre volte)
spero tanto di sbagliarmi.


17 commenti:

  1. Coraggio!!! Io sto iniziando ora a capire quanto è dura quando urlano e strepitano e sono nervosi e non c'è verso di farli dormire (e non sai cos'è...). Speriamo che la tua cucciola si rimetta presto!! Quant'è bella! E bellissimo anche il suo amico orso :)

    RispondiElimina
  2. @moonaflowers no la foto l'ho presa da internet....rendeva l'idea dell'occhietto ammalato.

    RispondiElimina
  3. dai simply coraggio! se anche fosse l'influenza la affronterai bene come tutte le altre cose...e quando avrai voglia di volare alle bahamas (a proposito, non sei affatto una mamma ingrata, ma solo un essere umano) ritagliati un minuto per te e corri a scrivercelo! :) un abbraccio, e bacini alla cucciola!

    RispondiElimina
  4. Evvai...non so dove vivi ma forse vicino a me visto che è arrivata anche da noi... è cominciata con una febbriciattola stupida per sfociare sta notte con tosse contiunua ed otite. Risulatato due ore di sonno ed angoscia già per la notte che sarà...Forza Simply e se stanotte da noi non si dormirà... ti penserò!!!!
    Un bacio grosso

    RispondiElimina
  5. Dai che sarà solo un semplice raffreddore, vedrai, passerà tutto molto velocemente. Baci

    RispondiElimina
  6. noi abbiamo già dato, prima con l'influenza, poi con una brutta tonsillite.....ti auguro passi presto....un bacio alla cucciola!!

    RispondiElimina
  7. tengo le dita incrociate x voi!...

    RispondiElimina
  8. allora fuggiamo insieme che qui ci siamo dentro!
    :O

    RispondiElimina
  9. E se alle Bahamas postassi anche la tua cucciola? Così addio raffreddori e influenze! ;)

    RispondiElimina
  10. anche noi siamo malaticci...raffreddore, muco, dolori...teniamo duro! se vai alle bahamas ci vengo anch'io...ho bisogno di staccare!
    dai,i bimbi cambiano così rapidamente...speriamo che la cucciola dorma di più! incrocio le dita, baci

    RispondiElimina
  11. Tutte nella stessa barca eh... maledetta influenza, per fortuna la mia di notte dorme, si sveglia solo se sale la febbre, però picci mangia poco...

    RispondiElimina
  12. buona guarigione....in questi giorni anche qua è cosi

    RispondiElimina
  13. Fisiologica per l'aerosol?
    Se sì puoi evitare così: chiedi alla ped il distanziatore (quello a cui si attacca l'inalatore per gli asmatici) e il farmaco corrispondente (a noi dà Plenaer).
    Con quello eviti aerosol, am siccome non è umido allora ci aggiungi l'umidificatore (se hai quello a vapore, no ultrasuoni...se no basta la classica pentola dia cqua bollente) di notte e magari pure di giorno nella stanza dov'è con dentro il calyptol.
    A me fare così ha risanato la vita.

    RispondiElimina
  14. Guarda, sono assolutamente solidale e ti mando un abbraccio.
    Da me si sono ammalati in sequenza, non passava mai!

    RispondiElimina
  15. sappi che da noi adesso la moda è tossire in continuazione 24hsu24 e dopo il decimo risveglio con urlo:"maammaaa tosse!!" io per l'ennesima volta mi catapulto lì e lei, prendendo il suo gattino di peluche:"letto di mamma e papà!" e vaiiii! fu così che, tra un colpo di tosse, un piede in faccia, una tirata di capelli, non dormo per davvero da tre giorni... se ti può consolare... e il pediatra mi ha detto semplicemente questa frase:"stanno tutti male!"

    RispondiElimina
  16. piccola....dai dai che passera´ presto!!!

    RispondiElimina
  17. ... ha qualche dente in arrivo?forse è solo indisposta , un pò di tachip. e sta meglio.Cmq se ti può consolare sono a casa da una settimana con la più grande. Forza!

    RispondiElimina

questo blog è un angolo fatto di pensieri, emozioni, idee e riflessioni e il tuo commento è davvero prezioso perchè è solo col confronto che si migliora ogni giorno.
Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.