martedì 4 gennaio 2011

nuove passioni


l'anno 2011 si è aperto con una mia nuova fissazione e quando mi prende mi prende!
voglio una reflex.
ho una bella macchina digitale compatta comprata quando ero incinta, un modello abbastanza avanzato:la canon powershot sx 100 is!


in realtà non sono un'esperta fotografa e nemmeno principiante...insomma in automatico e vai!
ma in questi giorni, causa una bella offerta di una catena di negozi mi è venuta voglia di fare il salto.
guardo foto su vari blog a dir poco meravigliose...come quelle di machedavveronella mia soffitta, il sorriso dei miei bambini, la casa nella prateria e ne potrei ancora citare altri....e vorrei anche io, fare delle così belle foto!
e quindi complice un 31 dicembre a casa ho iniziato e documentarmi su come fare delle belle foto, leggere consigli su manuali in rete, cercare di districarmi tra diaframma, otturatore, iso e quant'altro.
in realtà potrei iniziare a migliorare le foto con la mia macchina imparando tecniche diverse e non usando il solito automatico.....ma la reflex è un'altra cosa. certe foto comunque con una compatta te le puoi scordare!
intanto l'offerta del negozio scadeva oggi e quindi l'acquisto è rimandato a quando avrò le idee più chiare: se canon o nikon, che obiettivo acquistare etc etc...
aspetto tutti i vostri consigli!

10 commenti:

  1. GUarda anche io un giorno mi sono svegliata con la tua stessa "voglia" e senza pensarci tanto ho comprato una reflex nikon d3000 e ti dico...sono inesperta...continuo a scattare scattare scattare ...le soddisfazioni son tante...
    buttati!!!

    RispondiElimina
  2. @laura grazie...è mio marito che mi frena! io avrei fatto già oggi l'acquisto...non c'è paragone vero?

    RispondiElimina
  3. Direi che allora siamo veramente in molte con questa passione per le reflex e la fotografia!
    Anche a me è successa la stessa cosa, incentivata dalle tante, bellissime foto viste in rete...ho aspettato qualche mese per essere sicura che non fosse un capriccio passeggero (ho questo difetto)e poi ho comprato la mia Canon550! Sono una principiante inesperta che si porta la sua reflex ovunque! Le passioni vanno seguite, quindi, buon acquisto!

    RispondiElimina
  4. grazie simply per avermi citata! mi ritango una principiante credimi, ho tanto da imparare come ti dicevo.Molto importante è cercare punti di " vista " particolari, mettere a fuoco un particolare invece di un'altro,ad esempio ultimamente cerco di non usare il flash ma di giocare con gli iso per dare immagini più calde.
    Io con la compatta diventavo matta per fotografare i miei bimbi in movimento perpetuo...quasi faccio fatica ora ma prima era veramente impossibile! buona scelta, non avere fretta ma pensaci con calma. baci

    RispondiElimina
  5. ok, è ufficiale, mi fate male! e io che cercavo di soffocare questo istinto...e invece voi...zac! me lor iprotate in auge...acciderbolina...

    RispondiElimina
  6. ....anche io la vogliooooooooooooo....ne ho una della canon simile alla tua....ma prima vorrei imparare ad usare quella che ho

    RispondiElimina
  7. @tutte e il bello che mi sono proprio fissata. non faccio che pensare alla fotografia, a girare per siti e ho deciso il modello sarà la nikon d 3100. ho deciso di comprarla dal mio fotografo sottocasa. spenderò un 50 euro in più...ma vuoi mettere l'assistenza di un fotografo specoalizzato! resta solo un punto quando comprarla? io la vorrei domani.......ma..........

    RispondiElimina
  8. ciao simply, mi fai venire voglia!!
    io ai tempi dell'analogico avevo una reflex (e ce l'ho ancora) e mi divertivo tantissimo. Adesso sono come te, ho una buona compatta che non fa quello che vorrei, ma mi serve anche il computer nuovo, una libreria, dobbiamo sistemare la cucina e ti assicuro che non sprechiamo e che cerchiamo di accontentarci... speriamo che il 2011 sia l'anno buono!! ciao, tienici aggiornate,....beh mi sa che ce ne accorgeremo :)

    RispondiElimina
  9. ciao, arrivo qui da mammachetesta, sono 'quella " della mail, io ho una macchina tipo la tua solo che é sony, adesso vorrei passare alla Nikon 3100...se vuoi sul mio blog trovo flickr e vedi le foto che ho fatto finora...ciao a presto!!

    RispondiElimina
  10. benvenuta alle. anche io mi sono innamorata della 3100. vengo subito a sbirciare.

    RispondiElimina

questo blog è un angolo fatto di pensieri, emozioni, idee e riflessioni e il tuo commento è davvero prezioso perchè è solo col confronto che si migliora ogni giorno.
Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.