giovedì 27 gennaio 2011

MAI PIU'

ascoltate il brano durante la lettura del post, è la colonna sonora del famoso film Shinderlist.
le note più profonde e struggenti che abbia mai sentito





e l'umanità pianga per sempre
non passerà mai quel senso di colpa
quella cattiveria infinita
che ha ucciso l'uomo
e piango....
davanti a tanta brutalità
davanti a tanta crudeltà
come fosse ieri...
come fossero amici
come fossero parenti
e non dovrà mai più accadere.

è una colpa che ci porteremo per sempre dentro
perchè è ogni essere umano che è caduto nel baratro
nella vergogna di quel momento così tragico.

mai più figlia mia,
mai più la storia dovrà raccontarti simili pagine
mai più dovrai vedere la dignità umana così calpestata
e finchè le mie lacrime scenderanno per qualcosa che è accaduta più di mezzo secolo fa
forse riusciremo a difenderci da un'altro mostruoso errore.
finchè anche tu saprai,
finchè anche i tuoi figli sapranno
finchè continueremo a ricordare
finchè continueremo a soffrire
espieremo lentamente questo peccato
e imprimeremo nella mente di ognuno due semplici parole:
MAI PIU'!



4 commenti:

  1. non c'è nulla da aggiungere...condivido. Vale

    RispondiElimina
  2. condivido anchio....ps: ti risp qui al tuo commento al mio blog...per lo yoga www.yogajournal.it io sono abbonata alla rivista, hanno fatto anche due cd (yoga antistress e yoga in gravidanza) che ti consiglio di acquistare, in modo di iniziare a praticare con qualcuno in video :-)

    RispondiElimina
  3. Memoria ... per ricordare OGNI genocidio!
    Giusto, MAI PIU'!!! Mai più vergognarsi di essere un umana...
    Un abbrccio Silvia

    RispondiElimina
  4. Questa musica mi farà piangere di nuovo...ho appena smesso.... :-)

    RispondiElimina

questo blog è un angolo fatto di pensieri, emozioni, idee e riflessioni e il tuo commento è davvero prezioso perchè è solo col confronto che si migliora ogni giorno.
Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.