domenica 2 gennaio 2011

le parole più belle!

le parole più belle per questo 2011 le ho sentite ieri ascoltando come sempre il meraviglioso concerto di capodanno italiano, svoltosi al teatro la fenice di venezia. sono parole seguite agli auguri dei cantanti in diverse lingue, espresse dal bravissimo direttore d'orchestra Daniel Harding prima dell'esecuzione.
mi hanno fatto emozionare da italiana, amante della cultura, della nostra cultura in particolare e rabbrividire da cittadina che vede quanto questa cultura sia trascurata e danneggiata con muri storici che crollano, teatri che chiudono, artisti che cambiano necessariamente mestiere! 
e allora ho pensato al colosseo...alla gioconda...alla divina commedia...alla traviata...a tutto ciò che questa Italia, l'Italia dell'arte ha da sempre offerto al mondo! La vera bellezza!

7 commenti:

  1. Fantastico!!!!!! Davvero da brividi sentire parole così per il nostro Paese.

    RispondiElimina
  2. passare a trovarti è sempre una sorpresa!! Ma quante volte lo cambi 'sto blog?? :-
    Buon 2011.
    R.

    RispondiElimina
  3. Buon anno e un caloroso abbraccio!

    RispondiElimina
  4. @mammanonbasta per capodanno ci vuole qualcosa di rosso!

    RispondiElimina
  5. Stupendo, veramente belle parole..un abbraccio!!

    RispondiElimina
  6. BUON 2011!!!

    un abbraccio fortissimo

    RispondiElimina
  7. Il tuo Paese ha contribuito un numero *infinito* di cose belle...e il resto del mondo non riesce a trovare le parole sufficienti per dire "mille grazie, Italia!"

    (Mi piace soprattutto Puccini) :)

    RispondiElimina

questo blog è un angolo fatto di pensieri, emozioni, idee e riflessioni e il tuo commento è davvero prezioso perchè è solo col confronto che si migliora ogni giorno.
Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.