domenica 5 dicembre 2010

share one song: solo una volta (o tutta la vita)

condivido l'iniziativa musicale di palmy con grande piacere e vorrei parlarvi di una canzone importante della mia vita, per quello che dice ma soprattutto per ciò che mi ricorda...
...agosto 1998...era il tormentone...
mia cugina una sera mi dice:
"noi domani partiamo che fate venite con noi, qualche giorno, qui vicino, in tenda!"
e improvvisamente noi due ci guardiamo...non eravamo mai partiti insieme, non avevamo mai dormito insieme, non poteva sfuggirci un'occasione così...nel giro di poche ore era tutto pronto...persino l'acquisto della nostra stanza vista sulle stelle...
partimmo per soli 5 giorni. 
5 giorni che per me in classifica sono secondi solo alla luna di miele. 
5 giorni di felicità assoluta, 
5 giorni in cui per la prima volta passammo le notti insieme, 
5 giorni in cui ci scambiammo delle fedine in metallo che ai nostri occhi erano le più preziose del mondo, 
5 giorni in cui ci giurammo che sarebbe stato per sempre...per tutta la vita.
e quella canzone era lì, a farci da sottofondo a risuonare da tutte le radio della spiaggia e del campeggio...e quante delle nostre emozioni sono racchiuse tra quelle parole tra quelle note...
...e che bello oggi guardare la famiglia che abbiamo messo sù, ascoltare britti e pensare...TUTTA LA VITA!






C'era la luna, c'erano le stelle c'era una nuova emozione sulla pelle c'era la notte, c'erano i fiori anche al buio si vedevano i colori c'era la voglia di stare ancora insieme forse per gioco comunque ci viene andare in giro mano nella mano e raccontarci che per noi il mondo è strano
C'era una volta o forse erano due c'era una mucca, un asinello e un bue c'era una notte con una sola stella però era grande luminosa e bella e se ci va magari andiamo al mare cosi' nell'acqua potremo sguazzare e poi nuotare, fare il morto a galla controlleremo se la luna è ancora gialla e mentre gli altri ancora dormono magari sognano di noi e mentre il cielo si schiarisce noi guarderemo stanotte che finisce 
il tempo va, passano le ore e finalmente faremo l'amore solo una volta o tutta la vita speriamo prima che l'estate sia finita il tempo va, passano le ore vorrei poter non lavare l'odore di questa notte ancora da capire però peccato che dovrà finire 
Se tutto passa tutto è già passato peccato che non l'ho ancora capito anche se non sei più tra le mie dita stanotte la ricorderò tutta la vita e se domani sentirò la tua mancanza sarà perchè non ho più cielo nella stanza avro' una foto per ricordare di quanto quella notte ti potevo dire
Se non ho più parole nel cassetto una poesia che non ho mai detto un'avventura da ricordare quando non avro' piu' niente da dire quando andro' a piedi per strada comunque sia comunque vada ogni volta che tornero' al mare avro' qualcosa da ricordare

12 commenti:

  1. Che parole romantiche e appassionate che hai usato, sembra sia successo l'anno scorso da come lo racconti: è bello rivivere le emozioni dell'inizio dell' amore perché ogni tanto ci dimentichiamo del perché stiamo insieme! BRAVA!

    RispondiElimina
  2. mia cara anche per me questa canzone è ricca di ricordi, pensa che in quella estate ho conosciuto mio marito!!

    RispondiElimina
  3. Che bel ricordo! Grazie di aver partecipato, condividendo questo momento così importante...

    RispondiElimina
  4. Oh questo post mi ha commossa... o meglio mi ha intenerita perchè mi ha ricordato tante cose ... mooolto bello, è vero alcune canzoni sono la colonna sonora della nostra vita e talvolta lo diventano anche "inconsapevolmente"!!!

    RispondiElimina
  5. che bei ricordi, eh? questa canzone è nel "cd speciale" che abbiamo in macchina. I miei figli la sanno a memoria :-)

    RispondiElimina
  6. anche per me questa canzone ricorda una bellissima estate soli soletti, da ancora fidanzatini, tra me e mio marito...
    eeeehhhh sospiro di nostalgia...
    ma, hai ragione, che bello vedere quello che, giorno per giorno, abbiamo costruito insieme!..

    RispondiElimina
  7. a me britti è sempre piaciuto :)

    'notte

    RispondiElimina
  8. che bel post! che romanticismo...l'atmosfera della tenda, il cielo stellato...anche noi abbiamo tanti ricordi al mare...grazie per avermeli fatti ricordare.baci

    RispondiElimina
  9. Quanto amo quella canzone!
    Per me non fu "tutta la vita" quella volta, ma fu importante, fondamentale e ancora il ricordo intenerisce il cuore.
    I tuoi ricordi sono splendidi!

    RispondiElimina
  10. troppo forte questo pezzo! :)

    RispondiElimina
  11. bellissimo post, davvero romantico! che bello avere questi ricordi così dolci!

    RispondiElimina

questo blog è un angolo fatto di pensieri, emozioni, idee e riflessioni e il tuo commento è davvero prezioso perchè è solo col confronto che si migliora ogni giorno.
Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.