giovedì 30 dicembre 2010

2011: buoni propositi

ecco i miei buoni propositi per questo nuovo anno sperando che questo appunto sul blog mi permetta di metterli in pratica:

- andare in palestra o comunque fare sport 3 volte alla settimana, che sia bici, footing, walking...purchè mi muova!

- perdere 5 chili, almeno 4, che sono quelli che ho ripreso dopo aver azzerato quelli della gravidanza e rimessi sù. ovviamente questo punto si annulla se per caso la cicogna....

- se proprio non dovessi riuscire a mettermi a dieta (e già sto cadendo in contraddizione) devo impegnarmi a mangiare sano. basta pizza, cioccolata, schifezze varie che questo mese l'hanno fatta da padrona. verdura frutta legumi (bleah) e pochi condimenti. insalata sì, ma non con 3 quintali di olio!!!!

- organizzarmi meglio, pianificare le giornate. non posso stare sempre al pc e trascurare tutto il resto! (dite che sono diventata dipendente?) al blog si accede solo dopo che tutti i doveri sono stati assolti. (la vedo dura!)

- organizzare un bel viaggetto: in primavera o in estate o in autunno. chi lo sa. ma in questo 2011 una piccola, mini, vacanza, sia pure in tenda (bè no la preferisco comoda) me la voglio concedere.

-creare una bambola waldorf. questo è il progetto a cui tengo di più in assoluto, considerando che a malapena so mettere un bottone anche qui la vedo dura. ma spero davvero di postare il 31/12/2011 la foto della meravigliosa bambola che ho in mente.

 e ora i buoni propositi della cucciola:

-dormire tutta e dico tutta la notte. almeno per 340 giorni di quest'anno (25 nottate sparse ce le possiamo concedere)

- addormentarsi da sola nel lettino, in pochi minuti senza richiedere un lungo lavoro di dondolio e ninne nanne a mamma e papà.

- per il resto sono troppo brava......come diceva Mary Poppins praticamente perfetta!

e con questo post fantascientifico vi faccio i miei migliori auguri per un 2011 sereno, felice e pieno pieno di post......!!!!!  e vi dedico questa...grazie amiche blogger!

BUON ANNO!!!!!!



16 commenti:

  1. mi hai fatto venire in mente che devo scrivere anch'io il post sui buoni propositi per l'anno prossimo :-) i tuoi mi piacciono molto, soprattutto quello della bambola!!! un bacione e che il 2011 sia un anno ricco di grandi soddisfazioni e SERENITA'! un abbraccio, Melie°

    RispondiElimina
  2. I buoni propositi devono sempre essere fantascentfici, perchè cosi poi se si fa qualcosa in meno...è comunque tanto.
    Io ai miei propositi per il 2011 non ho ancora pensato, ma ho riflettuto su 2010 che si conclude e in un post ho parlato del meglio del mio 2010, sia nella vita, ma anche nella nuova avventura del blog e cosi ho fatto anche una classifica dei miei post più belli (cioè quelli che parlano di cose che mi è piaCIUTO PIù FARE).
    Se ti va di leggerlo, poi puoi anche inserire un link tuo che parla del tuo best of 2010 e dei tuoi post piu belli.
    http://mammagiochiamo.blogspot.com/2010/12/best-of-2010.html
    Ciao Jessica

    RispondiElimina
  3. Che bei propositi! bene, bisogna puntare in alto! Ti faccio tantissimi auguri e spero che si realizzino tutti e ancora di più,
    BUON 2011!

    RispondiElimina
  4. diciamo che buona parte dei tuoi propopositi sono anche i miei soprattutto quelli riguardanti la dieta e lo sport...
    vedo che il problema del non dormire non era solo il mio... io dopo un 'anno e mezzo sono riuscita a venirne fuori non mi chiedere come e il dondolio è stato lui a chiedermi di non cullarlo piu' xò dorme ancora nel lettone e non va bene vediamo se con l'anno nuovo ce la posso fare a farlo dormire nel suo letto...
    tantissimi auguroni di buon anno anche a te!!!!

    RispondiElimina
  5. che ridere in tuoi buoni propositi soprattutto quello di dormire una notte intera ahahah

    RispondiElimina
  6. Mi trovi d'accordo sul viaggio :-)
    Riguardo alla bambola: l'hai vista la mia Pigotta?? Se ci sono riuscita io!!
    Buon anno :-)

    RispondiElimina
  7. In bocca al lupo per i tuoi propositi! E Buon anno!!!

    RispondiElimina
  8. Credo che seguiro pure io i tuoi buoni propositi, dalla palestra alla dieta passando per le 340 notti di sonno (ora come ora me ne basterebbero pure 300 in un'anno!!!)...però se la cicogna ci viene a cercare diciamo che tutti questi buoni propositi potranno slittare di un'anno senza troppi sacrifici!!!!
    Buon 2011!!!

    RispondiElimina
  9. Quanto mi piace fare i buoni propositi di fine anno... mi sembra che quasi quasi mentre li penso li ho già raggiunti... Buon anno!... di cuore...

    RispondiElimina
  10. Fantastici i buoni propositi della cucciola!
    Per il resto, che tu faccia tutto o solo qualcosa di quello che hai deciso, ti auguro un 2011 semplicemente sereno! Un abbraccio forte forte!

    RispondiElimina
  11. tantissimi auguri anche a voi!!!

    RispondiElimina
  12. Che bello fare i propositi, mi hai ispirata ;-)
    i più belli sono: dormire tutta la notte e fare una vacanza (le mie bimbe adesso dormono, sono io che lavoro di notte!!)
    auguri!

    RispondiElimina
  13. bellissimi propositi! alla ginnastica mi associo! alla dieta mi associo! al viaggetto mi associo...insomma anch'io la vedo dura per me! un abbraccio e buon inizio di anno nuovo!

    RispondiElimina
  14. ecco, adesso devo assolutamente andarmi a vedere cos'è una bambola waldorf...

    Tanti tantissimi auguri simply!!!!!!

    RispondiElimina
  15. Cavolo ma viaggtio e bambola a parte più che buoni propositi sono autopunizioni!!!!!
    Ok...la smetto...che dovrei farli uguali uguali ma nun jela faccio!!!!
    Per il sonno della cucciola aspetta. Arriverà da solo. Se provi a "strutturarlo" ti fai il sangue amaro per nulla (e te lo dice una che ha iniziato a dormire bene da un mese!!! so cosa vuol dire non dormire!).
    Intanto buon FANSTASCIENTIFICO 2011

    RispondiElimina
  16. Eh eh... il prossimo 2011 sarà davvero molto impegnativo! Però... con un pò di volontà... si può fare!
    Un augurio grande e sincero a te ed alla tua famiglia.. per un 2011 splendido e splendente!

    RispondiElimina

questo blog è un angolo fatto di pensieri, emozioni, idee e riflessioni e il tuo commento è davvero prezioso perchè è solo col confronto che si migliora ogni giorno.
Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.